video suggerito
video suggerito

Violenza alla Festa dei Gigli di Villaricca: 18enne picchiato dal branco

Il giovane 18enne, originario della Malesia, è stato aggredito da un gruppo di persone nel corso della tradizionale Festa dei Gigli a Villaricca. Indagini in corso dei carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
35 CONDIVISIONI
Immagine

Violenza durante la tradizionale Festa dei Gigli di Villaricca, nella provincia di Napoli: nella serata di ieri, martedì 9 settembre, un ragazzo di 18 anni, originario della Malesia, è stato aggredito da un gruppo di persone, al momento non ancora identificate. Il 18enne è stato soccorso e trasportato nel più vicino ospedale, dove gli sono state riscontrate ferite giudicate guaribili in 7 giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villaricca, che hanno avviato le indagini per individuare i motivi dell'aggressione e rintracciare le persone coinvolte.

In particolare, nella serata di ieri si stava svolgendo un evento fondamentale della Festa dei Gigli di Villaricca 2025: si tratta della Ripresa della Ballata del Giglio evento che, a partire dalle 20, ha animato le strade del centro storico, macchiato poi dall'episodio di violenza. Iniziata nei giorni scorsi, con il momento clou, quello della tradizionale processione, che si è svolto domenica, la Festa dei Gigli proseguirà fino al 22 settembre ed è un evento molto sentito a Villaricca, ma in generale in tutta la Campania: l'evento è dedicato, infatti, a San Paolino di Nola, venerato su tutto il territorio regionale.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views