626 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Esplosione nella centrale idroelettrica di Suviana

Vincenzo Garzillo disperso nell’esplosione a Suviana, la diperazione della moglie: “Amore mio, torna da noi”

Il tecnico 68enne è tra i quattro dispersi per i quali sono ancora in corso le ricerche. Nei tanti messaggi sui social vicinanza alla famiglia, preghiera e speranza.
A cura di Pierluigi Frattasi
626 CONDIVISIONI
Vincenzo Garzillo, tra i quattro dispersi a Suviana
Vincenzo Garzillo, tra i quattro dispersi a Suviana
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Amore mio  dove sei? Torna da noi". Poche parole, cariche di preoccupazione e apprensione, quelle che la moglie di Vincenzo Garzillo, ex dipendente della Lab Engineering che lavora con Enel in pensione e oggi consulente esterno, tra i quattro dispersi dell'esplosione della centrale idroelettrica di Suviana, in provincia di Bologna, dedica al marito, in un post sui social pubblicato nella tarda serata di ieri e ripreso da Il Mattino. Tanti i messaggi di vicinanza arrivati nei commenti da amici e conoscenti in un momento difficilissimo per la famiglia napoletana, nel quale sono ancora in corso le ricerche dei dispersi.

I messaggi di vicinanza nella fase delle ricerche

Nei messaggi prevalgono l'incredulità, la speranza e la preghiera che i dispersi possano essere ritrovati e che stiano bene. "Ti stiamo vicini – si legge in uno dei commenti al post della moglie – siamo tanto dispiaciuti dell'accaduto speriamo e preghiamo nel miracolo un abbraccio". "È assurdo tutto ciò! – si legge in un altro – Non ho parole… vedendo il TG mi è venuto il magone e non oso immaginare quello che state vivendo. Spero in un miracolo". E, ancora, "Che Dio ti protegga adesso ho appreso dal TG il nome di Vincenzo".

Le ricerche dei 4 dispersi

Vincenzo Garzillo, 68enne di origini napoletane, prima di essere dichiarato tra i dispersi, era andato a fare un sopralluogo presso la Centrale Elettrica di Enel Green Power di Suviana, in Emilia Romagna, in qualità di consulente tecnico esterno. Dopo il terribile incidente, alcuni familiari dei dispersi si sono recati nella giornata di ieri sul lago di Suviana, dove è stata allestita per loro una tensostruttura. Sono assistiti da un team di psicologi, che sta dando loro conforto nelle ore delicatissime delle ricerche dei dispersi della diga che non si sono mai interrotte. La deflagrazione è avvenuta al piano meno 8 della diga di Bargi. Nelle ricerche sono impegnati oltre 100 vigili del fuoco, anche con i reparti di sommozzatori. Le operazioni di ricerca sono complicate dalla presenza di acqua e detriti.

Garzillo, esperto collaudatore, secondo le prime informazioni, come dichiarato dai segretari generali di Cgil e Filctem Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci e Lella Messina, "stava supervisionando le operazioni di riattivazione dei macchinari. Un profilo molto esperto che, dopo aver lavorato alla centrale idroelettrica di Presenzano ed essere andato in pensione appena un anno fa, era diventato consulente di una società di ingegneria, la Lab Engineering di Chieti".

626 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views