346 CONDIVISIONI

Vincenzino ha l’amore di tutt’Italia: raccolta doni per il bimbo ustionato e ricoverato al Santobono

Sta meglio il piccolo Vincenzino, il neonato rimasto ustionato in casa quattro giorni dopo la nascita, forse perché lavato con sostante detergenti non adatte se non addirittura candeggina. E tutta Italia, ora, vuole fargli un dono: lo ha spiegato il sindaco di Portici, Enzo Cuomo. “Tutte vogliono fare un regalo al piccolo Grande Guerriero che ha lottato strenuamente per la vita”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
346 CONDIVISIONI
Immagine

Tutta Italia si è stretta attorno al piccolo Vincenzino, il bimbo di Portici da settimane ricoverato all'ospedale Santobono di Napoli, dopo che era rimasto ustionato in casa pochi giorni dopo la sua nascita. Una vicenda su cui non vi è ancora chiarezza ma sulla quale stanno indagando gli inquirenti, che seguono ogni pista: era il 16 marzo scorso quando Vincenzo, nato appena quattro giorni prima, era stato soccorso in casa dal personale del 118 con forti ustioni. I genitori, che già pochi giorni prima si erano vista sospendere la potestà genitoriale, erano stati arrestati con l'accusa di maltrattamenti: si è subito pensato che il piccolo potesse essere stato lavato, dopo il parto in casa, con prodotti non adatti per la cute delicatissima del neonato, con detergenti troppo aggressivi o, addirittura, con della candeggina.

Dopo il ricovero, il bimbo ha iniziato a migliorare: le sue condizioni, dopo oltre 40 giorni di ospedale, sono ulteriormente migliorate, come confermato dal sindaco di Portici, Enzo Cuomo. Il primo cittadino porticese ha poi anche spiegato che "tantissime persone da tutta Italia si sono commosse per la storia di Vincenzino, ed hanno scritto per inviare un dono al bambino". Doni che saranno portati all'interno dell'Angolo Del Dono di via Salute 45, a Portici, lo spazio dedicato ai bimbi da zero a tre anni dove i genitori possono offrire, o prelevare, indumenti, giochi e altri oggetti per i propri figli. Qui, proprio per lui, sarà allestito domano "L'angolo di Vincenzino", dedicato proprio al piccolo ricoverato ancora oggi al Santobono. Parteciperà all'inaugurazione anche il dottor Antonio Di Toro, Primario del reparto dell'ospedale pediatrico napoletano dove Vincenzino si trova suo malgrado "ospite" da quaranta giorni. "L'angolo di Vincenzino", ha aggiunto ancora il sindaco Cuomo, "sarà uno spazio all'interno dell'Angolo del Dono in Via Salute 45, dove riceveremo i doni di tutte le persone che vogliono fare un regalo al piccolo Grande Guerriero che ha lottato strenuamente per la vita".

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views