video suggerito
video suggerito

Villa Literno, stampa marche da bollo false in casa: arrestato. Oltre duemila pronte ad essere vendute

In casa aveva allestito una vera e propria stamperia clandestina di marche da bollo false: un uomo di 47 anni di Villa Literno, nella provincia di Caserta, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è stato arrestato dai carabinieri. I militari dell’Arma hanno sequestrato 100 marche da bollo già stampate e 2.500 ancora da modificare.
A cura di Valerio Papadia
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici e residente a Villa Literno, nella provincia di Caserta, è stato arrestato dai carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma: in casa, il 47enne aveva messo in piedi una vera e propria stamperia clandestina di marche da bollo false. I militari dell'Arma, impegnati in attività finalizzate al contrasto della produzione e dello smercio di marche da bollo false, attività radicate soprattutto tra le province di Napoli e Caserta, hanno fermato l'uomo mentre si trovava a bordo della sua automobile, una Mercedes Classe A, ad Afragola, nella provincia partenopea: all'interno dell'abitacolo, i carabinieri hanno rinvenuto 100 marche da bollo false, del valore di 16 euro ciascuna.

I militari hanno così deciso di procedere alla perquisizione dell'abitazione del 47enne, ubicata come detto a Villa Literno, in via Santa Maria a Cubito, nel Casertano: una stanza dell'appartamento dell'uomo era stata adibita a stamperia: 5 stampanti termiche e materiale hardware e software dedicato, che consentivano al 47enne di modificare le marche da bollo in bianco, acquistate in bobinotti di probabile provenienza cinese. Oltre ai macchinari utilizzati per la produzione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 2.500 marche da bollo ancora da personalizzare. L'arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, mentre i carabinieri stanno effettuando verifiche sul materiale sequestrato, per valutare la portata dell’attività criminosa riconducibile all’arrestato e accertare eventuali ulteriori corresponsabilità di altri soggetti nel delitto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views