1.224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid Campania, la mappa delle farmacie dove farlo: l’elenco completo

Ecco la mappa interattiva di Federfarma Napoli per trovare la farmacia più vicina disponibile a fare la vaccinazione anti-Covid19. La mappa è stata pubblicata sul sito di Federfarma ed è facilmente consultabile. Qui l’elenco completo delle farmacie con gli indirizzi e i Comuni dove sono ubicate.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.224 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ecco la mappa interattiva di Federfarma Napoli per trovare la farmacia più vicina disponibile a fare la vaccinazione anti-Covid19. La mappa è stata pubblicata sul sito di Federfarma ed è facilmente consultabile. Ogni farmacia che ha dato la propria disponibilità ad eseguire la somministrazione del vaccino viene indicata con un fiore rosa, simbolo della lotta contro il Coronavirus. In totale sono circa 1.050 in tutta la Campania, di cui 500 in provincia di Napoli. Sempre Federfarma ha reso disponibili anche gli indirizzi e i Comuni dove sono ubicate le farmacie che faranno le vaccinazioni. Potersi vaccinare direttamente nella farmacia sotto casa può imprimere veramente la svolta alla campagna di vaccinazione.

Qui il link della mappa interattiva di Federfarma Napoli

Vaccino Covid Campania, dove farlo in farmacia: l'elenco completo

In farmacia dovrebbero essere somministrati i vaccini di tipo Johnson&Johnson, che al momento sono stati sospesi dall'agenzia del farmaco americana in attesa di approfondimenti. Non appena saranno sbloccati, i vaccini J&J potrebbero essere disponibili in Italia già dalla fine di aprile ed essere quindi somministrati in farmacia dalla prima decade di maggio. Il J&J è in vaccino molto maneggevole, in quanto distribuito in flaconi con 5-6 dosi e non necessita della catena del freddo, a differenza di Pfizer. Non è escluso che anche altri vaccini possano poi essere distribuiti in futuro in farmacia.

Come prenotare la vaccinazione anti Covid nelle farmacie della Campania

Le prenotazioni, a quanto filtrato finora, si potranno fare sia online sulla piattaforma regionale Sinfonia, che in farmacia. L'avvio delle prenotazioni sarà comunicato da Federfarma di concerto con la Regione Campania non appena ci sarà la disponibilità dei vaccini. Per questo motivo, è inutile chiamare in questi giorni in farmacia per prenotarsi. I farmacisti, insomma, ce la stanno mettendo tutta per partire il più presto possibile, molti hanno preso accordi per affittare locali adeguati, si sono resi disponibili ad investire per accendere le polizze assicurative e stanno facendo i corsi di formazione per farmacista vaccinatore. Ovviamente, per poter partire bisogna prima avere le dosi di vaccino, che al momento il commissariato nazionale per l'emergenza Covid19 non ha ancora distribuito.

1.224 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views