Vaccini Covid, open day in provincia di Benevento il 25 e 26 maggio

Due open day per ricevere il vaccino anti covid in provincia di Benevento, il 25 e 26 maggio. Lo hanno annunciato le rispettive amministrazioni comunali di Vitulano e Limatola, dove si terranno le somministrazioni del vaccino. Saranno riservate, entrambe, gli over 50 che riceveranno il vaccino monodose Johnson & Johnson. Due appuntamenti nei quali, una volta terminata la vaccinazione per gli over 50, ci sarà la possibilità di partecipare anche per gli over 40, mentre la "soglia massima" d'età sarà di 70 anni.
"Cinquecento vaccini monodose", ha spiegato il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, "Questo è il contingente che verrà somministrato martedì a Vitulano nell'area della Ss. Trinità. Fino alle 12 verranno vaccinati gli over 50, dopo gli over 40. Non è prevista la somministrazione per le fasce più giovani. Prima e dopo il vaccino saranno fruibili gratuitamente la pinacoteca e i percorsi d'arte presenti nell'area", ha scritto il primo cittadino del comune sannita".

Si parte dunque martedì 25 maggio alle ore 9 nel comune di Vitulano, mentre il giorno dopo toccherà al comune di Limatola, dove l'hub vaccinale è stato allestito nei pressi dell'omonimo castello cittadino. Medesima formula: prima le vaccinazioni agli over 50 (fino ad un massimo di 70 anni) con vaccino monodose Johnson & Johnson, poi spazio ad eventuali over 40 fino ad esaurimento scorte. "Questa formula sta dando risultati eccellenti", ha spiegato il direttore generale dell'ASL di Benevento Gennaro Volpe, "per questo continueremo, grazie alla disponibilità dei sindaci della provincia, a programmare altri eventi in altri paesi". Open day che dunque aiuteranno la provincia di Benevento ad aumentare la percentuale di vaccinati. "Noi ci crediamo", ha aggiunto ancora Volpe, "e continuiamo a lavorare per far si che il Sannio possa, al più presto, essere libero dal covid".
