Coronavirus
31 Maggio 2021
11:33

Vaccini Covid ai maturandi in Campania, 16mila prenotazioni in poche ore

Domani, 1 giugno, partono in Campania le convocazioni per i vaccini anti Covid ai maturandi; il giorno successivo si inizia invece con le somministrazioni (Pfizer per i 17enni e Johnson & Johnson per i ragazzi tra i 18 e i 20 anni. La piattaforma è stata aperta domenica sera, in poche ore si sono prenotati quasi 16mila ragazzi.
A cura di Nico Falco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Partono da domani in Campania le vaccinazioni per i ragazzi che quest'anno si apprestano a sostenere l'esame di maturità; le somministrazioni, coordinate dall'Asl Napoli 1 Centro, verranno effettuate a partire dal 2 giugno (con possibilità di prevedere anche una terza data) nell'hub della Mostra d'Oltremare e in quello Atitech dell'aeroporto di Capodichino. La piattaforma per la registrazione è stata aperta ieri sera: in poche ore si sono prenotati quasi 16mila giovani.

La piattaforma è riservata ai ragazzi tra i 17 e i 20 anni; i vaccini anti Covid utilizzati saranno il Pfizer e il Johnson & Johnson, a seconda dell'età: per i minorenni verrà usato il Pfizer, mentre il monodose Janssen andrà agli over 18. Secondo le stime i ragazzi che dovranno a breve sostenere l'esame di maturità in Campania sono circa 80mila. Le somministrazioni verranno effettuate durante la giornata (quindi non come gli Open Day, che si sono svolti anche di notte), in parallelo con la campagna vaccinale ordinaria. Per prenotarsi si dovrà seguire la procedura guidata, che in questo caso richiede anche l'indicazione dell'istituto scolastico di appartenenza.

Il 1 giugno partiranno i messaggi di convocazione dell'Asl (in ordine cronologico, seguendo la data e l'orario delle prenotazioni), le somministrazioni ci saranno invece il 2, giorno della Festa della Repubblica Italiana (le scuole saranno chiuse) e il 3, ma con possibilità di continuare anche venerdì 4 giugno ed eventualmente nei giorni successivi per smaltire l'alto numero di prenotazioni raccolte. Il link per prenotarsi è il seguente: adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.

26033 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni