1.157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccinazioni nelle Isole del Golfo: Capri e Procida Covid Free entro domenica

Proseguono le vaccinazioni anti-Covid19 nelle isole del Golfo di Napoli per renderle Covid Free prima dell’estate. Sono 1.400 gli abitanti dell’isola di Procida che hanno già ricevuto le vaccinazioni nei primi due giorni, l’obiettivo è completare entro sabato. Mentre domenica dovrebbero finire a Capri. Ci vorrà un mese invece per Ischia, più popolosa.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.157 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Proseguono le vaccinazioni anti-Covid19 nelle isole del Golfo di Napoli per renderle Covid Free prima dell’estate. Sono 1.400 gli abitanti dell’isola di Procida che hanno già ricevuto le vaccinazioni anti-Covid19 nei primi due giorni di somministrazione. L’obiettivo è di arrivare a completare la copertura di tutta la popolazione almeno con la prima dose entro sabato 1 maggio, in modo da rendere l’isola Covid Free. Nella giornata di ieri sono state somministrate 700 dosi agli over 50. Oggi altrettante alla fascia 40-49.

Procida

Il centro vaccinale di Procida è stato allestito al Comune e il vaccino più usato al momento è il monodose Janssen di Johnson & Johnson. A Procida domani, venerdì 30 aprile, toccherà alla fascia 30-39 anni, sabato Primo Maggio ai giovani tra 18 e 29 anni. Nel complesso dovrebbero essere circa 3.200 i procidani da vaccinare.

Ischia

Sono circa 45mila invece gli abitanti dei 6 comuni di Ischia vaccinabili. Ad oggi hanno ricevuto la somministrazione 16mila ischitani, ne restano quindi altri 30mila. Sull’isola Verde sono stati allestiti due centri vaccinali: uno a Forio per la fascia d'età tra i 50 e i 59 anni. Le vaccinazioni dovrebbero richiedere circa un mese, ma si conta di potenziare i turni dalle 7 alle 21.

Capri

A Capri si conta di vaccinare circa l’80 per cento della popolazione isolana over 16 anni entro domenica 2 maggio. La campagna vaccinale si avvale della sinergia tra Regione Campania, Asl, volontari, Protezione Civile e Amministrazioni Locali. L’obiettivo è di rendere l’isola azzurra Covid Free nel più breve tempo possibile in modo da avviare la stagione turistica.

1.157 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views