Parte da domani, sabato 10 aprile, la campagna di adesione al piano vaccinale per la fascia d'età tra i 60 ed i 69 anni per i cittadini della Campania. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania. Per potersi prenotare, bisognerà collegarsi al portale (raggiungibile al seguente link) messo a disposizione dalla Regione Campania.

Il piano vaccinale in Campania

Prosegue dunque a pieno regime la campagna vaccinazioni in Campania: ma seppur sopra la soglia del milione di dosi somministrate, arrivate oggi a 1.025.187​ complessive, solo 279.348 di queste persone hanno ricevuto la seconda dose, mentre 745.839 cittadini hanno ricevuto soltanto la prima. Tra le categoria con il maggior numero di vaccini ricevuti, ci sono gli over-80, il personale medico-sanitario e gli OSS (i primi . Ancora poche, invece, le seconde dosi ricevute dai soggetti fragili, così come dalle forze dell'ordine e dagli ospiti delle RSA.

"Adesioni per la fascia d'età 60-69 anni"

Questa la nota dell'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania che ha informato dell'apertura delle adesioni al vaccino Covid-19 per gli over-60 a partire da domani, sabato 10 aprile, per tutti i cittadini della Campania. Convocazioni che saranno attivate, spiega la nota, "nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l'arrivo dei vaccini".

Si comunica che da domani mattina sarà aperta la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l'arrivo dei vaccini. Per l'adesione degli ultrasessantenni il link è: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino