162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vacanze a EuroDisney e Dubai, agenzia viaggi prende i soldi e chiude: beffati in 500 nel Napoletano

Vacanze a prezzi stracciati per mete turistiche rinomate. Ma le prenotazioni non c’erano. Scatta l’indagine coordinata dalla Procura di Torre Annunziata.
A cura di Pierluigi Frattasi
162 CONDIVISIONI
Dubai e Disneyland Paris (immagini di repertorio)
Dubai e Disneyland Paris (immagini di repertorio)

Vacanze a prezzi stracciati per mete turistiche rinomate come Disneyland Paris, Dubai e Sardegna. L'agenzia di viaggi di Gragnano prende i soldi dei clienti, e poi, a sorpresa, chiude i battenti. Beffati centinaia di clienti che sono rimasti senza viaggio. Per loro l'amara scoperta che le prenotazioni pagate non erano mai state effettuate. E fioccano le denunce, presentate ai carabinieri di Gragnano, ma anche Giugliano e Melito. Già scattata l'inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata. L'Agenzia 7D Viaggi, che in passato aveva sempre portato a termine i viaggi prenotati, con soddisfazione dei clienti, ha annunciato con un post su Facebook l'impossibilità di tener fede agli impegni assunti a causa di non meglio chiarite "problematiche finanziarie". I clienti si sono radunati nella serata di sabato all'esterno della sede di Gragnano fino a notte fonda, protestando e chiedendo a viva voce di incontrare i titolari, resisi irreperibili da diversi giorni.

Tanto dolore e delusione tra le famiglie che erano pronte per partire per il lungo ponte del 2 giugno e che sono state invece costrette a restare a casa con un caldo infernale. Tanti anche i bimbi in lacrime che hanno visto infrangersi il loro sogno di andare ad Eurodisney per trascorrere qualche giorno di divertimento con i propri genitori. Una ragazza è stata colta da malore e portata via in ambulanza.

Di seguito il messaggio dell'agenzia 7D Viaggi sulla sua bacheca Facebook:

Buongiorno, la 7D Follow me comunica a tutti i propri affezionati clienti ciò che non avrebbe mai immaginato e voluto che accadesse. Purtroppo a causa di sopravvenute problematiche finanziarie che hanno colpito la società e che non è possibile ad oggi risolvere, non si riuscirà a far fronte agli impegni presi e quindi a garantire i viaggi prenotati. Si stanno già mettendo in campo tutti gli sforzi possibili per riuscire a trovare la migliore soluzione al problema. La società porge le proprie più sentite scuse. 7D Follow me.

Federturismo: "Segnalata la vicenda ad EuroDisney"

A segnalare l'accaduto era stato, già nella giornata di sabato scorso, Cesare Foà- presidente Advunite/ Aidit Campania Federturismo: 

"La nostra associazione il 10 maggio aveva avvisato che c'era un agenzia che svendeva pacchetti per Disneyland Paris. Ci era stato risposto che l’agenzia era in regola e che non dovevamo preoccuparci. Infatti non abbiamo fatto altro: ma nella giornata di oggi (sabato, ndr) almeno 9 famiglie, quelle che si sono rivolte ad altri colleghi per raccontare l'accaduto, sono rimaste senza prenotazione e rimarranno a Napoli dopo aver pagato la vacanza. Altre addirittura avevano già versato l'acconto per la prossima vacanza estiva. Cosa accadrà ora? Se l'agenzia ha il fondo di garanzia, e quindi è in regola con tutte le autorizzazioni, i clienti potranno riavere i loro soldi se no sarà l'ennesima truffa. Questa sera in una nostra agenzia abbiamo avuto la testimonianza di famiglie con i bambini che piangevano per aver mancato la visita al parco, ma noi cosa altro dovevamo fare se non richiedere maggiori controlli. Ci chiediamo come mai la polizia non intervenga subito, e come mai la società Eurodisney non sia intervenuta dopo la nostra segnalazione. I nostri avvocati affiancheranno le famiglie e noi come associazione chiederemo i danni. Basta essere soggetti passivi".

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views