528 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Un positivo Covid a Somma Vesuviana, il sindaco: “Chiudo i negozi se vedo gente senza mascherina”

Un nuovo caso positivo al Coronavirus a Somma Vesuviana, comune in provincia di Napoli. Ad annunciarlo alla cittadinanza è il sindaco Salvatore Di Sarno: “Ci risiamo – scrive sul suo profilo social – Abbiamo un nuovo caso di Coronavirus a Somma Vesuviana. Tutti quei negozi, locali, luoghi chiusi dove verranno trovate persone senza la mascherina indossata, verranno chiusi. Ci saranno i controlli”.
A cura di Pierluigi Frattasi
528 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo caso positivo al Coronavirus a Somma Vesuviana, comune in provincia di Napoli. Ad annunciarlo alla cittadinanza è il sindaco Salvatore Di Sarno: "Ci risiamo – scrive sul suo profilo social – Abbiamo un nuovo caso di Coronavirus a Somma Vesuviana. Tutti quei negozi, locali, luoghi chiusi dove verranno trovate persone senza la mascherina indossata, verranno chiusi. Ci saranno i controlli perché dobbiamo impedire assolutamente il ritorno al recente passato".

Covid, allarme del sindaco di Somma Vesuviana: "Mettete le mascherine"

Il primo cittadino di Somma Vesuviana vuole evitare a tutti i costi che possa riprendere piede il rischio di focolai. "L'ultima ordinanza del Presidente della Regione – scrive Di Sarno – ha giustamente irrigidito i controlli e le pene in caso di inosservanza delle norme. All'interno dei luoghi chiusi dobbiamo tutti mettere la mascherina. Vogliamo ritornare alla fase acuta? Quando siamo in gruppo con gli amici è quasi sempre impossibile garantire la distanza di sicurezza che deve essere minimo di un metro ed allora dobbiamo obbligatoriamente mettere la mascherina anche se siamo all'aperto. Questi atteggiamenti stanno favorendo la trasmissione del virus il cui indice di contagio è ritornato al di sopra dell'1. Per goderci l'Estate dobbiamo ricordarci che il Coronavirus c'è e circola e lo testimoniano i dati di queste ore. Una nuova chiusura sarebbe un danno pesante per l'economia sommese ed italiana. Ma non è solo all'economia che dobbiamo pensare, ma anche ai nostri anziani, ai nostri ragazzi, a noi tutti e rispettare l'altro. Speriamo bene e rispettiamo le norme".

528 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views