video suggerito
video suggerito

Uccisa a Benevento: Salvatore Ocone in fuga in una Opel Mokka nera coi figli di 16 e 15 anni

Sono estese a tutta Italia le ricerche di Salvatore Ocone, marito di Elisa Polcino, la donna uccisa questa mattina a Paupisi (Benevento), colpita alla testa con una pietra; l’uomo sarebbe coi figli sulla sua Opel Mokka di colore nero.
A cura di Nico Falco
381 CONDIVISIONI
Elisabetta Polcino, la donna uccisa, e il marito Salvatore Ocone, sospettato dell’omicidio
Elisabetta Polcino, la donna uccisa, e il marito Salvatore Ocone, sospettato dell’omicidio

Posti di controllo lungo le strade principali, nelle stazioni ferroviarie, l'area sorvegliata dall'alto con l'elicottero: si concentrano nel Beneventano, ma sono estese in tutta Italia, le ricerche di Salvatore Ocone, l'imprenditore agricolo di 58 anni irreperibile da questa mattina, dopo il ritrovamento del cadavere della moglie, Elisabetta Polcino, nella loro abitazione di Paupisi (Benevento). Con l'uomo ci sarebbero anche i due figli della coppia, una ragazza di 16 anni e un ragazzo di 15 anni; i tre si starebbero muovendo su una Opel Mokka di colore nero.

Elisa Polcino, 49 anni, uccisa a Benevento a colpi di pietra

A scoprire il corpo della donna è stata la madre di Ocone, che abita nella stessa villetta della coppia, al piano inferiore. Intorno alle 9:30 la donna è salita nell'appartamento del figlio e ha trovato il cadavere della 49enne. Ha chiamato un vicino di casa, che a sua volta ha allertato i carabinieri. Sono intervenuti i militari del Comando Provinciale di Benevento, guidati dal colonnello Enrico Calandro; il sopralluogo è ancora in corso ma, stando a quanto emerso al momento, la donna sarebbe stata uccisa all'interno dell'appartamento e con un oggetto contundente, forse una pietra, con dei colpi alla testa.

All'arrivo dei carabinieri Ocone, principale sospettato dell'omicidio, era già irreperibile e, dai successivi accertamenti, è emerso che i due figli della coppia che vivono a Paupisi non erano entrati a scuola; si presume quindi che siano col padre, circostanza che aggiunge ulteriore preoccupazione per le loro condizioni. Un terzo figlio della coppia, maggiorenne, che lavora a Rimini, è stato avvisato telefonicamente e sta tornando a Paupisi.

Le ricerche di Salvatore Ocone in tutta Italia

L'omicidio potrebbe essere avvenuto durante una lite anche se non si esclude che la donna sia stata colpita nel sonno. Sono stati ascoltati parenti e vicini e non sono emersi riscontri su eventuali liti nella coppia, né risultano denunce pregresse. Per i militari è verosimile che Ocone si stia spostando in automobile, usando la sua Opel Mokka di colore nero, che non è stata trovata durante il sopralluogo. Sono stati allestiti posti di blocco e di controllo lungo le principali strade della zona e le arterie di collegamento con i comuni vicini; pattugliamenti e controlli anche nelle aree di campagna limitrofe, col supporto dell'elicottero del Nucleo di Pontecagnano.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views