video suggerito
video suggerito

Trovato morto Giuseppe Izzo, il sub disperso in mare a Castel Volturno

L’uomo, 66enne originario di Torre del Greco, si era immerso per una battuta di pesca subacquea nella mattinata di martedì, senza riemergere. Il corpo è stato trasferito in obitorio per l’autopsia.
A cura di Valerio Papadia
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si sono concluse con il più tragico degli epiloghi possibili le ricerche di Giuseppe Izzo, il sub originario di Torre del Greco che risultava disperso da due giorni nel mare di Castel Volturno, in provincia di Caserta: il cadavere dell'uomo, 66 anni, è stato rinvenuto questa mattina, giovedì 18 settembre, dalla Guardia Costiera. Stando a quanto si apprende, il corpo di Giuseppe Izzo è stato ritrovato sul fondale, nei pressi della scogliera di fronte a uno stabilimento balneare di Baia Verde; il cadavere del sub era stato sepolto dalla sabbia che, a causa del mare mosso delle scorse ore, si è alzata, permettendone il ritrovamento. Il corpo è stato recuperato dalla Guardia Costiera e trasferito all'Istituto di Medicina Legale dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove verrà eseguita l'autopsia.

Di Giuseppe Izzo si erano perse le tracce due giorni fa, nella mattinata di martedì 16 settembre. L'uomo si era immerso insieme a un amico per una battuta di pesca subacquea: non vedendolo riemergere, però, l'amico aveva allertato i soccorsi, mettendo in moto la macchina delle ricerche, alla quale hanno partecipato sia mezzi via mare che mezzi aerei per circa 48 ore. Questa mattina, purtroppo, è arrivato il triste epilogo; le indagini dovranno ora chiarire le cause della morte del sub.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views