1.291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Troppi visitatori, impossibile garantire sicurezza”: chiude la Sagra della castagna a Roccamonfina

Prevista inizialmente, ogni weekend, fino al 13 novembre, la Sagra della castagna e del fungo porcino di Roccamonfina (Caserta) ha dovuto chiudere prima i battenti per questioni di sicurezza.
A cura di Valerio Papadia
1.291 CONDIVISIONI
Immagine

È uno degli appuntamenti autunnali più attesi in Campania: si tratta della Sagra della castagna Igp e del fungo porcino a Roccamonfina, in provincia di Caserta, giunta quest'anno alla sua 45esima edizione. Un appuntamento talmente atteso che, da quando ha preso il via, la sagra è stata letteralmente presa d'assalto dai visitatori, con circa 30mila persone ogni giorno: troppo per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. E allora, in anticipo di oltre due settimane sui tempi – la sagra era prevista, ogni weekend, fino al prossimo 13 novembre – l'evento è stato così annullato.

A comunicare la decisione – che ha sicuramente fatto storcere il naso a coloro che avevano in programma di visitare la sagra nelle prossime settimane – è stato il sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, che ha dato la notizia dapprima in una diretta sulla sua pagina Facebook e poi in una nota, pubblicata anche sulla pagina ufficiale della Sagra della castagna Igp e del fungo porcino:

La sagra chiude per il troppo successo! Per l'incredibile, straripante successo! Assolutamente non era prevedibile arrivare a trentamila visitatori per volta! A questo punto siamo costretti a sospenderla, perché i piani di sicurezza non sono stati studiati per tali cifre astronomiche di turisti. Siamo già al lavoro per una sagra che possa far fronte a tale afflusso. L’anno prossimo si svolgerà su una superficie chilometrica .Grazie a voi turisti è diventata una delle sagre più belle, famose e visitate d'Italia. Ci vediamo l'anno prossimo, vi sorprenderemo! Roccamonfina vi ringrazia

1.291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views