60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tredicenne giù dalla finestra della scuola a Battipaglia. Ragazzina fuori pericolo, aperta indagine

Una bambina di tredici anni è precipitata nel vuoto dalla finestra della propria aula scolastica: non è in pericolo di vita, ma ha riportato lesioni ed è ricoverata al Santobono di Napoli. Aperta un’indagine: non è chiaro se si tratti o meno di un gesto volontario. Disposta un’audizione protetta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
60 CONDIVISIONI
Immagine

Una tredicenne di Battipaglia, in provincia di Salerno, è ricoverata in ospedale dopo essere precipitata da una finestra della propria scuola. Non è ancora chiara l'esatta dinamica della vicenda, ma sembrerebbe che la ragazzina possa aver compiuto il gesto volontariamente. Ma maggiore chiarezza potrà esserci solo dopo un'audizione protetta, nella quale la giovane potrà spiegare alle forze dell'ordine cosa sia accaduto nella giornata di ieri, al termine dell'orario scolastico, nel proprio istituto.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che la giovane abbia trascorso regolarmente l'orario scolastico all'interno dell'istituto, uscendo alle 13.30 circa assieme ai suoi compagni. Poi però sarebbe tornata indietro, rientrando nella scuola con una scusa e raggiungendo la propria aula. Qui, sarebbe dunque caduta nel vuoto precipitando dalla finestra: ma è impossibile al momento capire se si sia trattato di un gesto volontario o se fosse in compagnia di altre persone. Le forze dell'ordine sono già al lavoro per cercare di capire l'esatta dinamica del tutto: maggiore chiarezza potrà esserci solo dopo l'audizione protetta già disposta dal magistrato di turno. La bambina, soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti subito dopo sul posto, è stata portata all'ospedale Santobono di Napoli: non è in pericolo di vita, ma ha subito diverse lesioni ed è sotto stretto controllo medico. L'audizione protetta avverrà appena la ragazzina sarà in grado di poter rispondere in tutta sicurezza. Intanto, saranno ascoltati i familiari e i docenti della ragazzina, per cercare di capire se ci fossero possibili "avvisaglie" di un possibile gesto volontario.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views