28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasporti, a maggio tornano i bus tra Napoli, Caivano e Caserta

Da maggio dovrebbero riprendere a circolare gli autobus ex Ctp (ora Air) sulla tratta Napoli-Caivano-Caserta.
A cura di Valerio Papadia
28 CONDIVISIONI
Immagine

Un importante collegamento tra Napoli e la sua provincia Nord sta per tornare: si tratta dei bus Air (ex Ctp) sulla tratta Napoli-Caserta-Napoli; i bus passeranno anche per Caivano. L'annuncio è arrivato durante il question time di oggi nel Consiglio regionale della Campania presieduto dalla vicepresidente Valeria Ciarambino: è stato il consigliere regionale Luigi Cirillo (Più Europa) a porre una interrogazione durante il question time.

"Gli studenti di Caivano non vedono realizzato questo diritto in quanto, da tempo, non passa la linea di trasporto pubblico locale, e quindi sono costretti ad affidarsi al trasporto privato e a pagarne il relativo costo" ha dichiarato il consigliere Cirillo.

La risposta all'interrogazione è arrivata da Antonio Marchiello, assessore alle Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania, che ha sottolineato l'enorme sforzo dell'amministrazione regionale per garantire il trasporto pubblico nell'area metropolitana di Napoli, soprattutto da quando la Air ha assorbito la Ctp, fallita. Marchiello ha assicurato che dal prossimo maggio, il collegamento Napoli-Caserta-Napoli via Caivano sarà assicurato dagli autobus della Linea 03.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views