8.429 CONDIVISIONI
Covid 19

Torta a sorpresa al Cardarelli per compleanno di un paziente Covid ricoverato da 20 giorni

I medici e gli infermieri dell’Obi Covid del Cardarelli di Napoli hanno festeggiato, con la consegna di una torta a sorpresa, il compleanno di un paziente, ricoverato nel reparto Covid. Il video è stato inviato ai familiari, che hanno potuto così virtualmente stare vicino al loro caro con cui non possono avere contatti da oltre tre settimane.
A cura di Nico Falco
8.429 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una torta a sorpresa, per regalargli qualche istante di normalità dopo quasi un mese di ricovero in ospedale, dove si trova in degenza Covid. La bella storia di umanità arriva dall'ospedale Cardarelli di Napoli, protagonista un paziente che aveva già trascorso da solo le feste pasquali ed era ormai rassegnato a passare allo stesso modo il compleanno, senza potere avere, da oltre 20 giorni, nessun contatto con la famiglia per via delle stringenti norme anti contagio. La "festa", organizzata in segreto da medici e infermieri del reparto, è stata ripresa in un video, poi inviato ai familiari, che in questo modo hanno potuto "partecipare" al compleanno anche se a distanza.

Il festeggiamento si limita ovviamente alla consegna della torta ma per quei pochi secondi il paziente è tornato alla normalità, tra gli auguri, l'applauso e il tradizionale gesto di spezzare le candeline. "Ci hanno davvero sorpreso per questa loro iniziativa – ha commentato il figlio del paziente – nonostante lo stress e il duro lavoro che svolgono hanno avuto tanta sensibilità e umanità. Una bella sorpresa a mio padre che per noi vale tanto. Un ringraziamento alla dottoressa Palladino e a tutto lo staff medico dell'Obi Covid".

"Mi complimento con tutti i protagonisti e con la dirigente del reparto – commenta il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il video dalla famiglia del paziente – anche in un momento così difficile per le nostre strutture ospedaliere, sottoposte da oltre un anno a un fortissimo stress, riesce a prevalere l'amore per la professione sanitaria e la passione per il lavoro svolgo al servizio di chi soffre. Una bella pagina per la sanità pubblica campana".

8.429 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views