video suggerito
video suggerito
Covid 19

Torre del Greco, in quarantena sindaco e giunta: un assessore è positivo al Coronavirus

Sindaco e giunta comunale in quarantena preventiva a casa a Torre del Greco: c’è un assessore positivo alla Covid19. Per i componenti dell’esecutivo cittadino, così, è scattato l’isolamento domiciliare fiduciario, in attesa dell’esito negativo del tampone. Sono 331 i positivi attuali nel Comune corallino.
A cura di Pierluigi Frattasi
196 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sindaco e giunta comunale in quarantena preventiva a casa a Torre del Greco: c'è un assessore positivo alla Covid19. Per i componenti dell'esecutivo cittadino, così, è scattato l'isolamento domiciliare fiduciario, in attesa dell'esito negativo del tampone. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Palomba, che in una nota spiega: “A seguito di accertata forma asintomatica al Covid-19 di un componente della giunta comunale, è stata immediatamente predisposta l'attivazione della relativa procedura prevista, su indicazione dell'Asl Napoli 3 Sud. Restano garantite le funzioni amministrative dell'Ente”.

A Torre del Greco 331 positivi

Sono 331 i positivi al Coronavirus attualmente nel Comune di Torre del Greco, di cui 8 ricoverati e 323 in isolamento domiciliare. Ieri sono stati riscontrati 10 nuovi positivi, tutti asintomatici, e 2 guariti. Mentre i decessi totali dall'inizio della pandemia sono 22 e 179 sono i guariti. Questi i dati comunicati dal Centro Operativo Comunale, dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale, aggiornati al 1 novembre 2020. Per quanto riguarda la giunta comunale, “così come da protocollo del contact tracing – spiega il Comune – nelle prossime ore l'intero organo esecutivo e dirigenziale cittadino si sottoporrà a tamponi”.

"Prosegue, nel frattempo, l'ulteriore attività di screening ​ dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio. Istituito, inoltre, dall' ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi – tutti i giorni – dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800936630. Il C.O.C. precisa, altresì – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736 reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.45. Istituito anche un secondo numero di linea: 0818497030 reperibile nei medesimi giorni ed orari".

196 CONDIVISIONI
32848 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views