104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Super green pass e mascherine Ffp2 sui mezzi pubblici, primo giorno a Napoli: multate 100 persone

È entrato oggi in vigore il decreto del governo che impone l’obbligo del super green pass e delle mascherine FFp2 per viaggiare sui mezzi pubblici: circa 100 le persone multate a Napoli.
A cura di Valerio Papadia
104 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi, 10 gennaio 2022, come disposto dal governo, in tutta Italia è scattato l'obbligo di possedere il super green pass (si rilascia ai vaccinati con doppia dose e ai guariti) e di indossare le mascherine Ffp2 sui mezzi pubblici. A Napoli, nel corso di questa prima giornata di nuove norme anti-Covid, gli agenti della Polizia Metropolitana hanno controllato le banchine di autobus e delle stazioni delle due linee della metropolitana cittadina, per verificare il rispetto delle nuove regole: circa 100, in queste prime ore, le persone che sono state multate a Napoli perché trovate senza il super green pass oppure senza le mascherine Ffp2; in totale, sono state circa 14mila le persone controllate dalle circa 24 unità di agenti della Polizia Metropolitana assegnate alle loro quattro postazioni, vale a dire in piazza Matteotti, piazza Cavour, via Pansini e all'esterno dell'ospedale Monaldi.

La Polizia Metropolitana di Napoli rende noto che il numero delle persone controllate e, di conseguenza, di quelle sanzionate è destinato a salire, sia nel corso delle giornata odierna e sia nei prossimi giorni: le 24 unità impiegate oggi, infatti, sono destinate ad aumentare e, con esse, anche i controlli messi in campo.

Al Vomero, invece, quartiere collinare della città, gli agenti della Polizia Municipale hanno sanzionato due attività di ristorazione. I vigili urbani, durante i controlli scattati nel weekend conclusosi da poco, hanno appurato che nei due locali sanzionati i dipendenti non erano in possesso del green pass, necessario in tutti i luoghi di lavoro; in uno dei due ristoranti, anche il proprietario era sprovvisto della certificazione verde.

104 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views