58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stop ad auto e moto su Capri, Ischia e Procida dal 6 aprile: nessuna deroga per Pasquetta

Stop alla circolazione di auto e moto su Ischia, Capri e Procida dal 6 aprile: nessuna deroga salvo “appurata e reale necessità ed urgenza”,
A cura di Giuseppe Cozzolino
58 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 6 aprile 2023, stop alla circolazione di auto e moto sulle isole di Capri, Ischia e Procida: lo ha deciso il Ministero dei Trasporti, spiegando anche che le possibili deroghe al divieto verranno valutate e concesse solo dal Prefetto di Napoli e solo in caso di "appurata e reale necessità ed urgenza", ma che in ogni caso non si potranno superare le 48 ore di permanenza sull'isola. Nessuna deroga, dunque, per Pasqua e Pasquetta: chi vorrà andare in vacanza sulle isole dovrà farlo lasciando i propri mezzi di trasporto privati sulla terraferma.

Per ottenere una deroga allo stop alla circolazione, bisognerà presentare le relative istanze assieme a dichiarazioni sostitutive, alla Prefettura di Napoli, salvo casi di comprovata e immediata urgenza. Si potranno consegnare le domande presso l’ufficio accettazione che si trova in Piazzetta Carolina, nelle immediate vicinanze del Palazzo del Governo, esclusivamente nei giorni lunedì e mercoledì, dalle 9 alle 13.00, oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.prefna@pec.interno.it e agli indirizzi concetta.lasala@interno.it e maria.viviani@interno.it per conoscenza.

I moduli sono disponibili sul sito della Prefettura di Napoli, nella sezione "Imbarco Isole – Limitazioni all'Afflusso e alla Circolazione". La documentazione da produrre è molteplice: l'istanza (scaricabile dal sito della Prefettura) e l'autodichiarazione compilate in ogni campo, una fotocopia del libretto di circolazione del veicolo per il quale si chiede la deroga, una fotocopia del documento di riconoscimento e la documentazione a supporto della richiesta che mostri la "appurata e reale necessità ed urgenza". L'ultima parola spetterà, in ogni caso, al Prefetto di Napoli.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views