Meteo Napoli, sta per finire il caldo forte di agosto

Dopo settimane di caldo intenso, anche in Campania l'estate mostra i primi segni di cedimento. L'anticiclone africano – spiegano le previsioni meteo – che ha dominato finora lascia spazio a correnti più fresche, con temporali pomeridiani nelle zone interne e un progressivo abbassamento delle temperature atteso dalla metà della settimana.
Lunedì 18 agosto permane una allerta meteo e infatti il tempo resterà instabile in Campania: correnti fresche da Nord-Est favoriranno temporali pomeridiani soprattutto nelle aree interne e montuose, mentre lungo la costa e a Napoli prevarrà il sole, con caldo ancora intenso. Martedì 19 agosto tornerà il sereno quasi ovunque: cielo in gran parte soleggiato sia sul capoluogo che sul resto della regione, con temperature elevate e solo isolati fenomeni sui rilievi.
Mercoledì 20 agosto sarà invece il giorno della svolta. Mentre il Nord Italia farà i conti con un forte peggioramento, in Campania il clima resterà caldo e stabile, con cielo poco nuvoloso. Ma l’arrivo di aria più fresca da nord segnerà l’inizio di un calo termico anche al Sud nei giorni successivi.