Fa volare un drone per spiare la ex. Il velivolo si schianta sulla finestra, i carabinieri lo riconoscono dal filmato

Per spiare la ex gli era venuta un'idea che, probabilmente, gli era sembrata geniale: riprenderla dalla finestra usando un drone. Ma dalla teoria alla pratica, però, il passaggio non è sempre così semplice: il velivolo si è schiantato sul vetro, è precipitato e, quando è stato recuperato, nella memory card c'era ancora il video che gli è valso le manette. A finire agli arresti un 28enne napoletano, arrestato in flagranza per atti persecutori dai carabinieri della stazione di San Giovanni a Teduccio.
La vicenda è accaduta nella periferia Est di Napoli, la zona in cui abita la vittima, una ragazza napoletana che da qualche tempo aveva deciso di interrompere una relazione. L'ormai ex compagno, a quanto pare, non aveva nessuna intenzione di lasciarla in pace. E per spiarla aveva pensato di usare, appunto, un drone, da sollevare all'altezza del suo balcone, per riprenderla in video mentre era in casa.
Qualcosa, però, è andato storto: il pilota ha perso il controllo del veicolo, che è finito dritto contro la finestra. Il giovane, a quel punto, ha fatto l'unica cosa che gli sembrava sensata: abbandonare il drone nelle mani della vittima e scappare. Senza pensare, probabilmente, che in quella memoria interna c'era il video che lo avrebbe incastrato. La ragazza, infatti, ha allertato i carabinieri, che hanno visionato le immagini registrate: in uno dei file compare, in primo piano, il 28enne, inquadrato mentre sistema gli ultimi dettagli prima del decollo. Il giovane è stato raggiunto nella sua abitazione e arrestato in flagranza differita per atti persecutori; è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.