121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spari dopo la rapina a Casalnuovo, 18enne ferito da pallottola al polmone

Rapina e sparatoria in pochi minuti a Casalnuovo (Napoli), in ospedale un 18enne con un polmone perforato; potrebbe essere un rapinatore ferito durante un raid.
A cura di Nico Falco
121 CONDIVISIONI
Rilievi dei carabinieri a Casalnuovo per gli spari (foto Fanpage.it)
Rilievi dei carabinieri a Casalnuovo per gli spari (foto Fanpage.it)

Un 18enne di Volla, incensurato, M. V., è stato ricoverato nella notte con una ferita da arma da fuoco al polmone e in pericolo di vita; il giovane è stato colpito da due colpi, l'altro lo ha raggiunto alla gamba sinistra. Sulla vicenda sono in corso accertamenti: pochi minuti prima nella stessa zona è avvenuta una rapina e il ragazzo era su uno scooter con targa coperta: potrebbe essere uno dei rapinatori, ferito mentre tentava un secondo colpo.

L'allarme intorno alle 00:30, quando i carabinieri della tenenza di Casalnuovo sono intervenuti in via San Giacomo per una rapina: un 18enne era stato accerchiato da quattro giovani, a bordo di due scooter, che lo avevano minacciato con una pistola gli avevano portato via il motorino e ne avevano preso un altro che era parcheggiato nelle vicinanze. Pochi istanti dopo sono arrivate altre due segnalazioni: colpi d'arma fuoco in via Salice, che da via San Giacomo dista appena un paio di chilometri, e l'arrivo di un ferito a Villa dei Fiori, colpito da proiettili mentre si trovava in via Salice.

I militari hanno raggiunto la clinica di Acerra dove hanno trovato, a terra, uno scooter con alcuni fori sulla carrozzeria e la targa coperta. Il 18enne ferito, dopo la prima stabilizzazione, è stato trasportato al Cardarelli dove è stato operato; è attualmente ricoverato in Terapia Intensiva e in pericolo di vita; preoccupare maggiormente è la pallottola che lo ha raggiunto al torace e che ha forato il polmone. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Castello di Cisterna; la pista principale è quella secondo cui il giovane farebbe parte del gruppo di 4 rapinatori di via San Giacomo e che sia stato ferito durante un secondo tentativo di rapina in via Salice da ignoti che avrebbero reagito esplodendo diversi colpi d'arma da fuoco.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views