Spari dopo la rapina a Casalnuovo, 18enne ferito da pallottola al polmone

Un 18enne di Volla, incensurato, M. V., è stato ricoverato nella notte con una ferita da arma da fuoco al polmone e in pericolo di vita; il giovane è stato colpito da due colpi, l'altro lo ha raggiunto alla gamba sinistra. Sulla vicenda sono in corso accertamenti: pochi minuti prima nella stessa zona è avvenuta una rapina e il ragazzo era su uno scooter con targa coperta: potrebbe essere uno dei rapinatori, ferito mentre tentava un secondo colpo.
L'allarme intorno alle 00:30, quando i carabinieri della tenenza di Casalnuovo sono intervenuti in via San Giacomo per una rapina: un 18enne era stato accerchiato da quattro giovani, a bordo di due scooter, che lo avevano minacciato con una pistola gli avevano portato via il motorino e ne avevano preso un altro che era parcheggiato nelle vicinanze. Pochi istanti dopo sono arrivate altre due segnalazioni: colpi d'arma fuoco in via Salice, che da via San Giacomo dista appena un paio di chilometri, e l'arrivo di un ferito a Villa dei Fiori, colpito da proiettili mentre si trovava in via Salice.
I militari hanno raggiunto la clinica di Acerra dove hanno trovato, a terra, uno scooter con alcuni fori sulla carrozzeria e la targa coperta. Il 18enne ferito, dopo la prima stabilizzazione, è stato trasportato al Cardarelli dove è stato operato; è attualmente ricoverato in Terapia Intensiva e in pericolo di vita; preoccupare maggiormente è la pallottola che lo ha raggiunto al torace e che ha forato il polmone. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Castello di Cisterna; la pista principale è quella secondo cui il giovane farebbe parte del gruppo di 4 rapinatori di via San Giacomo e che sia stato ferito durante un secondo tentativo di rapina in via Salice da ignoti che avrebbero reagito esplodendo diversi colpi d'arma da fuoco.