video suggerito
video suggerito

Sparatoria nel quartiere Mercato di Napoli: esplosi quattro colpi di pistola nella notte

Sparatoria la scorsa notte a ridosso di piazza del Mercato: recuperati quattro bossoli di pistola calibro 7,65 su via Nuova Marina. Si indaga per capire se si sia trattato di una stesa di camorra o di un “avvertimento”. Del caso se ne sta occupando la Squadra Mobile della Questura partenopea che sta acquisendo anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Immagine

Sparatoria nel cuore della notte scorsa nel quartiere Mercato di Napoli: quattro i colpi di pistola esplosi all'altezza di un noto albergo di via Nuova Marina a ridosso della piazza del Mercato. Indagano sulla vicenda gli agenti della Questura partenopea che al momento non escludono alcuna pista: dalla "stesa" di camorra all'agguato vero e proprio, forse fallito. La zona è infatti da tempo un terreno conteso tra i clan della zona orientale che provano a raggiungere il centro storico e quelli che si arrogano invece il diritto di disporne come proprio feudo camorristico.

L'allarme è scattato la scorsa notte, attorno alle 3.57 quando una telefonata anonima ha avvertito la centrale operativa di una sparatoria in corso in piazza del Mercato: gli agenti di polizia, giunti sul posto, hanno ritrovato solo quattro bossoli esplosi da una pistola calibro 7,65 e nessun altro indizio utile a capirne la dinamica. Il luogo del ritrovamento è la zona del quartiere attraversata da via Marina, nei pressi di un noto albergo della zona che delimita la piazza del Mercato, dove per quasi 600 anni si sono tenuti le esecuzioni capitali dei regni partenopei che si sono succeduti. Si cerca di capire se qualche telecamera in zona possa aver ripreso qualcosa: soprattutto quelle esterne dell'hotel, che inquadrano la strada. Non è esclusa alcuna pista: dall'agguato fallito (visto che non sono state trovate tracce di sangue né risultano persone arrivate in ospedale perché ferite) alla stesa, senza escludere neanche la pista delle minacce verso qualche struttura della zona (compreso lo stesso albergo) oppure verso qualche pregiudicato che vive in zona.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views