2.594 CONDIVISIONI
14 Marzo 2023
18:01

Solo e bloccato a letto, 84enne aiutato da due poliziotti. E gli offre il caffè

Gli agenti di Torre del Greco hanno soccorso un anziano 84enne allettato e solo, alleviando la sua solitudine; la storia raccontata sui social dalla Polizia.
A cura di Nico Falco
2.594 CONDIVISIONI

Solo in casa, bloccato dai dolori alle articolazioni, probabilmente senza nessuno a cui chiedere aiuto. I poliziotti hanno trovato così Alessandro, 84enne di Torre del Greco, quando sono arrivati alla sua abitazione, su segnalazione arrivata dai vicini di casa. E gli hanno offerto un po' di conforto: lo hanno aiutato ad alzarsi e hanno passato un po' di tempo con lui, alleviando la sua solitudine.

La storia, che risale a qualche giorno fa, arriva dal comune del Napoletano ed è stata diffusa dalla Questura di Napoli sui propri canali social, con l'hashtag #lamiciziaèunacosaseria, con cui i poliziotti vogliono sottolineare anche questo secondo aspetto delle forze dell'ordine: non solo repressione dei reati, ma anche sostegno e aiuto concreto. A corredo del post una fotografia scattata per ricordare quell'incontro: Alessandro insieme a Carmine e Ciro, gli agenti della pattuglia del commissariato di Torre del Greco.

I due poliziotti sono riusciti a entrare nell'abitazione dove era stato segnalato un anziano in difficoltà. L'84enne era a letto, lamentava forti dolori. Gli agenti lo hanno aiutato a rialzarsi e, aiutandosi col balcone che aveva accanto al letto, Alessandro ha offerto loro un caffè e ha raccontato loro qualche aneddoto della sua vita.

2.594 CONDIVISIONI
Alluvione Emilia Romagna, anziano bloccato nell'auto salvato e portato in spalla dai poliziotti a Lugo
Alluvione Emilia Romagna, anziano bloccato nell'auto salvato e portato in spalla dai poliziotti a Lugo
208 di Cronaca
Al Parco Verde di Caivano gigantesco murales con due bimbe:
Al Parco Verde di Caivano gigantesco murales con due bimbe: "Nessuno resti solo"
Vomero, Casa della Socialità ancora chiusa: il murale di Jorit coperto dai rifiuti
Vomero, Casa della Socialità ancora chiusa: il murale di Jorit coperto dai rifiuti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni