Show non autorizzato del rapper Envy a Scampia, auto e moto a tutta velocità in zona pedonale: scattano le multe

Arrivano le sanzioni, salate, per lo show non autorizzato andato in scena a Scampia, lo scorso 10 maggio, in occasione del lancio del nuovo disco del rapper Envy, giovane cantante partenopeo classe 2002. In particolare, in occasione dello show, privo di autorizzazioni, nell'area pedonale di piazza Giovanni Paolo II hanno sfrecciato auto e moto a velocità sostenuta; si sono registrati, poi, comportamenti in violazione al Codice della Strada e alle disposizioni del Comune di Napoli, come il trasporto di passeggeri sul cofano di un'automobile.
Pertanto, come reso noto oggi dalla Prefettura di Napoli in una nota, la Polizia Municipale partenopea, subito dopo lo show, ha avviato le opportune indagini e, grazie anche alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, ha individuato i veicoli dei trasgressori, che sono stati identificati e multati. In particolare, gli agenti della Municipale di Napoli hanno elevato sanzioni per circolazione su motoveicoli senza casco in area pedonale per 478 euro complessivi; per l'affissione di manifesti (prontamente rimossi da Napoli Servizi) per un totale di 2.150 euro; per trasporto irregolari di passeggeri sul cofano di un'autovettura per l'importo di 174 euro.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per la tempestiva attività della Polizia Municipale di Napoli, che è prontamente intervenuta per sanzionare i responsabili dei comportamenti illeciti.