74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgomberati i senzatetto dalla Galleria Principe di Napoli, i letti di cartone portati via con i camion

Gli addetti di Asìa, NapoliServizi e gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto a far liberare l’area, transennata dopo i crolli del 14 luglio.
A cura di Pierluigi Frattasi
74 CONDIVISIONI
Immagine

Sgomberata dai senzatetto la Galleria Principe di Napoli, storico edificio monumentale che si trova in via Pessina, di fronte al Museo Archeologico Nazionale. Le operazioni stanno procedendo, ormai, da 48 ore. Il Comune ieri ha provveduto a rimuovere quintali di cartoni, coperte e rifiuti abbandonati dai senza fissa dimora nella zona dei porticati.

Oggi, è intervenuta di nuovo la NapoliServizi, che ha spazzato e lavato le scale nell'area transennata dopo i crolli di calcinacci avvenuti negli scorsi mesi. Le masserizie dei clochard sono stati rimosse anche oggi con l'ausilio di Asìa. Letti di cartone e vestiti sono stati portati via dai camion dei rifiuti. I senzatetto che erano tornati sul posto, sgomberati per la seconda volta.

Immagine

Il Comune di Napoli da tempo ha intrapreso un'azione per trovare una sistemazione alternativa ai senzatetto che vivono in Galleria, che si rifiutano di andare nei dormitori comunali. Nell'area transennata dopo i crolli del 14 luglio scorso si era creato un nuovo dormitorio, che in queste ore è stato smantellato. Questa mattina, gli addetti di Napoli Servizi, la società partecipata multi-service del Comune, sono intervenuti per la sanificazione dei porticati della Galleria Principe di Napoli.

Lavate le scale della Galleria, ripuliti i porticati

Una squadra di operatori specializzati ha provveduto a ripulire i porticati di via Pessina, attualmente interdetti a causa del crollo dei calcinacci dalla facciata della Galleria e i porticati situati di fronte al Museo Archeologico. A supporto delle attività sono intervenuti anche operatori dell’Asia e gli agenti della Polizia Locale che hanno fatto sgombrare l’area dai senza fissa dimora consentendo un’azione più intensa di pulizia e sanificazione. Nel corso dell’intervento sono stati infine raccolti, a bordo degli autocompattatori Asia, suppellettili, cartoni coperte ed indumenti abbandonati liberando l’area e restituendola al decoro.

Ieri, invece, gli operatori di Asia, con il supporto della Napoli Servizi sono intervenuti in Via Pessina per rimuovere i rifiuti accumulati nella zona che era stata  interdetta al traffico a causa del crollo dei calcinacci dalla facciata della Galleria Principe di Napoli. Sul posto due camion compattatori ed una squadra di operatori Asia che hanno rimosso circa 10 quintali di cartoni, coperte e rifiuti abbandonati dai senza fissa dimora nella zona transennata.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views