video suggerito
video suggerito

Sfondano la banca e portano via il bancomat: colpo da 300mila euro a Pozzuoli

Furto nella notte nella filiale Unicredit a Pozzuoli (Napoli): i malviventi hanno portato via la cassaforte del bancomat, contenente circa 300mila euro.
A cura di Nico Falco
80 CONDIVISIONI
Furto in banca, immagine di repertorio
Furto in banca, immagine di repertorio

Hanno scelto una filiale dove sapevano che avrebbero avuto ampio spazio di manovra: di fronte c'è una rotonda, strada abbastanza per prendere la rincorsa. Hanno sfondato la parete e, probabilmente con un braccio meccanico, hanno scardinato il bancomat. Il colpo è avvenuto nella notte a Pozzuoli (Napoli), il bottino è stato quantificato solo diverse ore dopo: i ladri avrebbero portato via circa 300mila euro.

Obiettivo del furto la filiale Unicredit di piazza Capomazza, la rotonda nella parte alta di Pozzuoli da cui si prosegue verso il centro cittadino o gli altri comuni dell'area flegrea. La tecnica utilizzata è quella della "spaccata": i malviventi mirano direttamente al bancomat e, consapevoli dell'impossibilità di scassinarlo sul posto, semplicemente lo sradicano e lo portano via. Senza preoccuparsi di fare troppo rumore e, in alcuni casi, di causare gravi lesioni non solo alla banca ma anche all'edificio in cui si trova, mettendo a rischio le abitazioni private.

Il raid è avvenuto intorno alle 4 di oggi, 3 febbraio. Secondo le ricostruzioni, per il momento al vaglio degli investigatori, la vetrata d'ingresso sarebbe stata buttata giù con un'auto, usata come un'ariete. A quel punto, usando probabilmente un braccio meccanico, avrebbero staccato l'atm per caricarlo poi su un altro veicolo e scappare. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, che si sono occupati dei sopralluoghi e hanno acquisito le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza della zona oltre a quelle dell'istituto di credito; non si escludono, in questa fase, collegamenti con altri episodi simili avvenuti tra la città e la provincia.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views