4.193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serena Rossi vince il Premio Civicrazia 2021: “Ha promosso l’immagine di Napoli nel mondo”

Serena Rossi ha vinto il premio ha vinto il premio “Napoli per l’eccellenza 2021 – Civicrazia” riservato a chi “si è distinto nel campo artistico-culturale per aver promosso l’immagine partenopea in tutto il mondo”. La Rossi, attualmente conduttrice in tv del programma “Canzone Segreta”, è anche tra le “papabili” per la conduzione del prossimo Sanremo 2022.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.193 CONDIVISIONI
Immagine

Serena Rossi ha vinto il premio "Napoli per l’eccellenza 2021 – Civicrazia". L'attrice e cantante napoletana, ormai anche conduttrice televisiva da diversi anni, ha vinto il premio annuale riservato a "chi ha mostrato un particolare impegno in ambito etico e civile" e per quelle persone che "si sono distinte nel campo artistico-culturale per aver promosso l’immagine partenopea in tutto il mondo".

Il premio annuale vede anche il patrocinio di Giorgio Napolitano, Presidente emerito della Repubblica Italiana, nonché dell'Università degli Studi di Napoli "Suor Orsola Benincasa". Sono undici le edizioni del premio che, dal 2010 ad oggi, hanno visto anche altri nomi illustri tra i vincitatori, come Lina Sastri, Titta Fiore, Maurizio De Giovanni, Aurelio De Laurentiis e, nel 2019, del magistrato Raffaele Cantone. Per Serena Rossi, dunque, l'ennesima consacrazione: classe 1985, diventata nota ai più grazie alla soap opera "Un Posto al Sole", ormai da diversi anni la Rossi si è consacrata anche come cantante, senza mai dimenticare i suoi trascorsi teatrali. Di recente, Serena Rossi è tornata in prima serata con la conduzione dello show televisivo "Canzone Segreta", dopo aver vestito i panni di Mina Settembre nell'omonima fiction della Rai. Presente anche come ospite e co-conduttrice della finalissima di Sanremo 2021, in molti in Rete "chiedono" che sia proprio lei a condurre il prossimo festival nel 2022. Voci che finora non trovano riscontro, ma che non possono ancora essere del tutto escluse visto che il Festival di Sanremo, al momento, non ha ancora annunciato nessun programma "ufficiale" per la sua prossima conduzione.

4.193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views