28 Giugno 2022
9:31

Schianto in moto tra Scafati e Boscoreale, consigliere comunale ricoverato in ospedale

Schianto contro un palo della luce: ricoverato in gravi condizioni Giovanni Bottone, consigliere comunale di Scafati per la Lega. L’incidente domenica sera.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si trova nel reparto di rianimazione ricoverato in prognosi riservata Giovanni Bottone, il consigliere comunale di Scafati rimasto coinvolto in un incidente mentre era a bordo della propria motocicletta. La dinamica è ancora tutta da chiarire: lo schianto è avvenuto su via Michelangelo Nappi, contro un palo dell'illuminazione pubblica. Bottone, capogruppo consiliare per la Lega, era alla guida della propria vettura quando avrebbe è stato subito soccorso dai sanitari del 118, accorsi sul luogo dell'incidente: la strada è quella che da Scafati porta a Boscoreale, a doppio senso di marcia ed a ridosso delle province di Salerno e Napoli.

Giovanni Bottone è stato portato d'urgenza all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è giunto in codice rosso ed in condizioni gravissime. I medici lo hanno sottoposto subito ad un delicato intervento chirurgico: sarebbero infatti stati diversi i traumi interni riportati dall'uomo nel violento impatto contro il palo dell'illuminazione pubblica, tanto che sarebbe stato necessario dovergli rimuovere colecisti e milza. Dopo l'operazione, seppur riuscita, l'uomo è stato portato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dove si trova tutt'oggi ricoverato. Non è chiaro cosa abbia causato l'incidente: forse un malore improvviso mentre era alla guida, forse un attimo di distrazione o un ostacolo improvviso sulla carreggiata. Nessuna ipotesi è stata ancora esclusa dalle forze dell'ordine, che indagano sull'accaduto. Si cercano anche telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso almeno una parte dell'incidente, avvenuto domenica sera su via Michelangelo Nappi.

Napoli, il consigliere comunale di Fratelli d'Italia ironizza sull'Olocausto:
Napoli, il consigliere comunale di Fratelli d'Italia ironizza sull'Olocausto: "Col Pd in tv Schindler's List e Anna Frank"
Concorso al Comune di Napoli, Ordine dei giornalisti e sindacato pronti a fare ricorso
Concorso al Comune di Napoli, Ordine dei giornalisti e sindacato pronti a fare ricorso
"Il Pd per vincere proietta film su Shoah": dopo la polemica Longobardi dice che non era ironia sull'Olocausto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni