video suggerito
video suggerito

Scassina il casello e ruba i soldi dei pedaggi, arrestato dopo inseguimento in autostrada

Un 49enne di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia di Stato sulla A3 a Castellammare di Stabia (Napoli), colto in flagrante mentre scassinava una cassa automatica.
A cura di Vincenzo Cimmino
86 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Prima il tentativo di furto, poi la fuga e infine le manette. Protagonista A. A., 49enne di Torre Annunziata (Napoli), arrestato lo scorso 1° maggio dalla Polizia di Stato di Salerno perché colto in flagrante mentre cercava di scassinare una cassa automatica all'interno del casello di Castellammare di Stabia dell'Autostrada A/3 Salerno-Pompei-Napoli. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, attende adesso il giudizio per direttissima.

I fatti sono avvenuti giovedì scorso. Ad intervenire, la pattuglia in forze alla Stradale di Angri, nel Salernitano, allertata dal Centro Operativo Polizia Stradale di Napoli: nel giorno della Festa del Lavoro un uomo sta scassinando una delle casse self-service all'interno del casello autostradale di Castellammare di Stabia. I poliziotti partono e, a sirene spianate, arrivano quasi subito sul posto. E trovano una persona, la cui descrizione sembra combaciare perfettamente con quella fornita, che sta armeggiando ancora sul pannello esterno. Gli agenti si avvicinano e l'uomo, sentendosi braccato, decide di darsi alla fuga.

Entra in auto e scappa lungo l'autostrada, imboccando la corsia dedicata al Telepass, dando il via alla folle corsa. L'automobile della polizia, però, lo tallona e lo raggiunge in breve tempo. Il torrese viene fermato: nel corso della perquisizione gli trovano ancora addosso gli strumenti del "mestiere", quelli dello scassinatore. Durante la perquisizione, infatti, vengono trovati un cacciavite e delle aste metalliche utilizzate per forzare la cassa automatica e impossessarsi del denaro, oltre ai soldi dei pedaggi asportati.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views