582 CONDIVISIONI

Salta la fila per il vaccino e aggredisce vigilante, 51enne arrestato nella Mostra d’Oltremare

I carabinieri hanno arrestato un 51enne napoletano nell’hub vaccinale della Mostra d’Oltremare di Napoli: l’uomo, convocato per la somministrazione, pretendeva di andare direttamente alle cabine, saltando l’accettazione e senza fare la fila, e ha aggredito una guardia giurata che gli aveva imposto di seguire il percorso obbligato.
A cura di Nico Falco
582 CONDIVISIONI
Giovani in coda alla Mostra d'Oltremare [Foto da Facebook]
Giovani in coda alla Mostra d'Oltremare [Foto da Facebook]

Un 51enne napoletano, pregiudicato, è stato arrestato ieri dai carabinieri nell'hub vaccinale della Mostra d'Oltremare, a Napoli: l'uomo pretendeva di saltare la fila per il vaccino e ha aggredito la guardia giurata che gli aveva impedito di andare direttamente alle cabine dove vengono somministrate le dosi. Il trambusto ha attirato i carabinieri della stazione del Rione Traiano, in servizio nell'hub vaccinale, che lo hanno bloccato dopo una colluttazione; il 51enne, residente nel quartiere Poggioreale, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

L'uomo si era prenotato per il vaccino nei giorni scorsi e aveva seguito l'intera prassi. Era già andato al centro di Fuorigrotta ma, dopo aver concluso l'accettazione, aveva saputo che nella struttura non erano presenti anestesisti. Aveva quindi deciso di tirarsi indietro e aveva chiesto di rimandare la somministrazione a un altro giorno. Gli era stato dato un nuovo appuntamento, fissato per la giornata di ieri. Quando il 51enne è tornato nell'hub vaccinale della Mostra d'Oltremare, però, si è accorto che in fila c'erano molte persone.

Ha deciso così di non ripetere l'accettazione, ritenendo di averla già fatta nella convocazione precedente, ed è andato direttamente all'altro lato del padiglione, dove si trova la sala di osservazione, con l'intenzione di raggiungere da lì direttamente le cabine della somministrazione. La vigilanza interna lo ha fermato, indicandogli il percorso obbligato, e l'uomo ha replicato chiedendo di parlare con un medico. Di fronte al secondo rifiuto ha alzato la voce ed ha aggredito la guardia giurata, per poi scappare all'esterno dell'hub alla vista dei carabinieri; inseguito, è stato bloccato poco dopo e arrestato; è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views