53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno, smantellata una rete internazionale di narcotrafficanti: 25 arresti

Vasta operazione a Salerno contro il traffico di droga: 25 le persone arrestate, schierati 150 agenti, unità cinofile ed un elicottero in supporto aereo. L’operazione ha portato ad alcuni arresti anche a Napoli, Cosenza e Verbania. Sono tutti accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
53 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi operazione della Polizia di Stato che ha smantellato una rete internazionale di narcotrafficanti con base a Salerno ma che operava in tutta Italia. Per l'operazione, impiegati circa 150 agenti in vari comuni dell'intera provincia di Salerno, assieme ad unità cinofile antidroga ed un supporto aereo di un elicottero della Polizia di Stato. All'operazione hanno collaborato anche le squadre mobili di Napoli, Verbania e Cosenza, dove sono stati eseguiti a loro volta alcuni arresti legati alla maxi operazione di questa mattina.

Gli agenti di polizia, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, ha dato così esecuzione ad un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di venticinque persone, tutte accusate a vario titoli di diversi reati: tra cui l'associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, la cui base operativa era proprio il capoluogo della valle dell'Irno. L'operazione è iniziata nelle prime ore di oggi, giovedì 16 luglio, ed è proseguita per tutta la mattinata. Ancora una volta, dunque, il capoluogo di Salerno finisce al centro delle cronache per vicende relative al traffico di droga: appena poche settimane fa, aveva fatto scalpore il maxi-sequestro della cosiddetta "droga dell'Isis", ovvero la Captagon, all'interno del porto di Salerno: complessivamente, erano state state sequestrate 14 tonnellate di amfetamine, pari a circa 84 milioni di pasticche e dal valore di oltre un miliardo di euro. Si trattò in quel caso del sequestro più grande di questo tipo di droga mai avvenuto al mondo, ed ebbe una eco enorme anche a livello internazionale.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views