194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Rientro a scuola in Campania, la Regione dona 3mila agli istituti per acquistare termoscanner

La Regione Campania ha reso noto che, in vista del ritorno a scuola, previsto sul territorio regionale per il prossimo 24 settembre, donerà 3mila euro per ogni istituto scolastico affinché possano provvedere all’acquisto di termoscanner e di termometri per misurare la temperatura corporea a distanza.
A cura di Valerio Papadia
194 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mancano poco meno di due settimane per il ritorno a scuola degli studenti campani: gli istituti scolastici, chiusi da marzo a causa della pandemia di Coronavirus, in Campania riapriranno il prossimo 24 settembre, in ritardo rispetto al resto d'Italia – dove gli studenti torneranno tra i banchi il 14 settembre – a causa dell'aumento dei contagi che si sono registrati nella regione nelle ultime settimane. Oggi, la Regione Campania ha reso noto che si è chiusa la manifestazione d'interesse, riservata agli istituti scolastici, per ottenere il bonus di tremila euro destinato all'acquisto degli strumenti atti alla misurazione corporea degli studenti, così come prevedono le norme anti-Covid che dovranno essere rispettate per garantire il ritorno nelle aule in massima sicurezza: hanno aderito 919 istituti scolastici.

"La Regione erogherà un contributo di tremila euro per ciascun istituto destinato all'acquisto di termoscanner con telecamera. Inoltre distribuirà per ciascun plesso scolastico anche le cosiddette ‘pistole' per la misurazione singola della temperatura" si legge nella nota diramata dalla Regione Campania. Intanto, sempre in vista della riapertura delle scuole, continua lo screening sul personale docente e non docente: fino ad ora, sono 80mila, su 130mila, le persone controllate.

Coronavirus, la situazione dei contagi in Campania

Sono 140 i nuovi contagi che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, così come si rende noto nel bollettino odierno dell'Unità di Crisi. Il numero complessivo dei contagiati in Campania, dall'inizio della pandemia, è salito così a 8.900; per quanto riguarda i guariti, sono 4.584, mentre i decessi sono saliti a 451.

194 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views