889 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinatore spara sulla folla che cerca di fermarlo e ferisce tre persone: terrore a Napoli

Il rapinatore, un 29enne di Acerra, era evaso dagli arresti domiciliari, dove si trovava per tentato omicidio. Arrestato.
A cura di Pierluigi Frattasi
889 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Rapina una persona, ma viene accerchiato dalla folla che cerca di bloccarlo. A quel punto il rapinatore punta la pistola sulla gente e comincia a sparare all'impazzata, ferendo la vittima della rapina e altre due persone che erano accorse in suo aiuto. È accaduto ieri sera in via Molise a Gianturco, nel quartiere Poggioreale a Napoli. Il rapinatore è un 29enne di Acerra, che, si è poi scoperto, era evaso poco prima dagli arresti domiciliari, ai quali si trovava per tentato omicidio.

Il rapinatore era evaso dagli arresti domiciliari poco prima

Il giovane è stato quindi arrestato per rapina pluriaggravata, porto abusivo di arma comune da sparo, ricettazione, tentato omicidio, lesioni personali ed evasione. Mentre è ancora caccia al complice della rapina che è invece riuscito a fuggire. Tutto è accaduto in una manciata di minuti. Sul posto sono subito arrivati i Falchi della Squadra Mobile, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Poggioreale, su segnalazione della Centrale Operativa di una persona ferita da colpi d’arma da fuoco in via Carlo di Tocco.

Quando sono arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato il personale dell'ambulanza del 118 che stava prestando soccorso a due persone ferite ed hanno appreso che, poco prima, due individui a bordo di uno scooter avevano rapinato un uomo per poi fuggire nell’adiacente via Molise. Gli operatori, arrivati nella strada indicata, hanno trovato una terza persona, anch’ella ferita da un colpo d’arma da fuoco, e un gruppo di persone che avevano fermato uno dei fuggitivi.

La pistola era stata rubata

Gli agenti hanno bloccato il malvivente e rinvenuto, poco distante, la pistola utilizzata per commettere il reato, risultata rubata nell’aprile 2021 a Corbara, in provincia di Salerno. I poliziotti hanno accertato che i due uomini, dopo essersi avvicinati alla vittima, l’avevano rapinata dell’orologio e, durante la colluttazione, il conducente della moto si era dato alla fuga lasciando il complice sul posto il quale, accerchiato da alcune persone giunte in soccorso della vittima, aveva fatto fuoco ferendone tre.

889 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views