72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinano turista nel centro di Napoli, passante chiama la polizia: arrestati

Due criminali sono stati arrestati dalla Polizia Municipale dopo aver rapinato un turista milanese nel centro di Napoli. Gli agenti in motocicletta, allertati da un passante che aveva assistito alla scena, hanno setacciato l’area di piazza Bovio e hanno rintracciato la coppia nelle vicinanze, recuperando la refurtiva.
A cura di Nico Falco
72 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano bloccato un turista nei pressi di via Marina e, puntandogli un coltello contro, lo avevano costretto a consegnare tutto quello che aveva nelle tasche. Classico copione da rapina, ma con un imprevisto che i criminali non avevano considerato: poco distante c'era un passante che, capendo quello che stava succedendo, è subito corso a cercare aiuto ed ha avvisato una pattuglia della Polizia Municipale; i rapinatori sono stati bloccati poco dopo e arrestati.

È avvenuto in via Marchese Campodisola, tra via Nuova Marina e piazza Bovio. I due criminali, entrambi residenti nell'hinterland napoletano, avevano preso di mira un 39enne di Milano, in città come turista e in quel momento in strada da solo; lo avevano accerchiato e lo avevano minacciato con un coltello a serramanico, senza curarsi di eventuali testimoni. Uno di questi, però, ha assistito alla scena e senza perdere tempo ha raggiunto piazza Bovio, dove ha fermato una pattuglia degli agenti motociclisti della Polizia Municipale, in transito per i servizi di controllo del territorio, e ha raccontato quello che aveva appena visto.

I tre poliziotti hanno raggiunto la vittima, trovandola in stato di forte agitazione, e forti della descrizione dei due responsabili hanno setacciato l'area. I criminali sono stati bloccati pochi minuti dopo, immobilizzati e tratti in arresto; nel corso della perquisizione sono state rinvenute la refurtiva, che dopo le formalità di rito è stata restituita alla vittima, e l'arma, un lungo coltello a serramanico. I due sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Poggioreale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views