657 CONDIVISIONI
15 Luglio 2022
19:19

Rapinano due turisti sul Lungomare Caracciolo, poi picchiano i poliziotti: tre arrestati

I tre uomini, originari del Gambia, sono stati anche denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.
A cura di Valerio Papadia
657 CONDIVISIONI

Movimentato il pomeriggio di ieri, giovedì 14 luglio, per alcuni poliziotti napoletani impegnati sul Lungomare Caraccioloche si sta svolgendo in città. Come rende noto oggi la Questura, gli agenti del commissariato Poggioreale e San Giovanni Barra, impegnati a presidiare l'area insieme ai carabinieri della stazione Chiaia, in prossimità della Rotonda Diaz sono stati avvicinati da due turisti francesi, che hanno riferito di aver subito un furto poco prima. Proprio in quei frangenti, tre persone si sono avvicinate e hanno cominciato a dare in escandescenze, inveendo contro i due turisti e lamentando di essere stati accusati ingiustamente del furto.

I tre sono stati arrestati dopo un breve inseguimento

I poliziotti hanno tentato di ripristinare la calma, ma i tre, in tutta risposta, li hanno aggrediti, dapprima con spintoni, poi prendendoli a pugni: uno di loro li ha anche minacciati con una bottiglia di vetro rotta, prima che si dessero alla fuga. Gli agenti si sono così lanciati al loro inseguimento e, non senza difficoltà, dopo un'altra colluttazione, sono riusciti a bloccarli. Per i tre, cittadini gambiani tra i 28 e i 44 anni, tutti già noti alle forze dell'ordine e irregolari in Italia, è scattato così l'arresto per lesioni aggravate e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale; i tre sono anche stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano.

Bufala Fest: la vicenda è avvenuta quando gli stand erano chiusi

In relazione alla nota diffusa dalla Questura di Napoli, l'ufficio stampa del Bufala Fest precisa:

i fatti si sono svolti in un orario in cui il villaggio di Bufala Fest era chiuso. Si fa presente, inoltre, che il Villaggio di Bufala Fest è aperto al pubblico solo nella fascia serale, dalle ore 19 alle ore 24. Bufala Fest, è bene precisarlo, sta proseguendo in totale serenità e senza creare disagi di ordine pubblico, né di viabilità.

657 CONDIVISIONI
Lungomare, poliziotti inseguono ragazzi in scooter. Li fermano e uno di loro insulta gli agenti
Lungomare, poliziotti inseguono ragazzi in scooter. Li fermano e uno di loro insulta gli agenti
Arrestati due tifosi del Liverpool: volevano entrare in curva A, hanno aggredito i poliziotti
Arrestati due tifosi del Liverpool: volevano entrare in curva A, hanno aggredito i poliziotti
"Volete questi profumi?", la tecnica per rapinare due turisti: arrestato a Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni