2.125 CONDIVISIONI

“Ragazzi, vi supplico”: la vittima implora i rapinatori. Il video girato a pochi metri da via Foria

Rapina ripresa in diretta nei pressi di via Foria, nel centro di Napoli: in un video, condiviso sui social, si vede la vittima che supplica i rapinatori.
A cura di Nico Falco
2.125 CONDIVISIONI
Immagine

Due giovani si avvicinano a una donna che sta per entrare in un edificio in via Gasparrini, uno resta sullo scooter e l'altro scende e le strappa qualcosa dalle mani, poi entrambi scappano mentre la vittima prova ad inseguirli. È quello che si vede in un video diffuso ieri sera su Facebook, nel gruppo "Abitanti del Rione Sanità, Napoli e non", girato da un residente; in un altro video, risalente a pochi istanti prima, si vede lo stesso scooter che arriva percorrendo via Frediano Cavara.

La zona è quella di via Foria, a poca distanza dal Borgo di Sant'Antonio Abate. Le immagini sembrano mostrare una rapina in diretta, anche se alle forze dell'ordine non risulta nessun intervento in zona ieri sera (ma è possibile che la vittima non abbia richiesto l'intervento al momento e che non abbia ancora denunciato). Nei pochi secondi registrati e condivisi su Facebook si vede che, mentre uno dei due giovani rimane in sella allo scooter, già pronto per la fuga, l'altro scende e blocca la donna. E si sente la vittima che, una volta resasi conto di essere finita in trappola, implora i criminali di lasciarla stare; "No, no, ti prego, ti prego, sta qua, sta qua" dice, probabilmente mentre, minacciata, consegna il telefono o la borsa.

E continua: "Ragazzi, vi supplico". Ma è tutto inutile. Il rapinatore raggiunge il complice, che intanto ha fatto manovra con lo scooter, salta sul mezzo e insieme i due si allontanano, con la vittima che li insegue per qualche metro disperata. Il video è stato commentato da diversi utenti, molti dei quali residenti nelle vicinanze, che puntano il dito contro i numerosi episodi di microcriminalità che si registrano in zona.

2.125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views