82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazza ucraina carbonizzata a Napoli, sulle mani del compagno segni di ustioni: l’uomo resta in carcere

Resta in carcere il 26enne ucraino accusato dell’omicidio della compagna 23enne, morta carbonizzata nella sua abitazione a Napoli: fermo convalidato.
A cura di Nico Falco
82 CONDIVISIONI
Immagine

Resta in carcere Dmytro Trembach, l'ucraino di 26 anni (e non 53, come diffuso in precedenza) sottoposto a fermo la scorsa settimana con l'accusa di avere causato la morte della compagna, la 23enne Anastasiia Bondarenko, appiccando un incendio nell'abitazione dove la ragazza viveva con 5 connazionali nel Borgo Sant'Antonio, nel centro di Napoli. Il gip di Nola ha convalidato il provvedimento eseguito lo scorso 17 marzo ad Acerra. Dal rogo era riuscita a salvarsi la figlia della 23enne, una bambina di 5 anni che era arrivata in Italia con la madre da un paio di mesi.

L'incendio risale allo scorso 10 marzo. Quando i Vigili del Fuoco erano arrivati sul posto, per Anastasiia Bondarenko non c'era già più nulla da fare: il suo corpo è stato recuperato carbonizzato. Salva, invece, la bambina, che si trovava in un'altra stanza e che è stata trascinata fuori da una delle conviventi della vittima. Dai primi rilievi è emerso che il fuoco aveva probabilmente sbarrato la strada alla 23enne, intrappolandola in un'ala della casa e uccidendola. Presa in considerazione la pista dell'incidente domestico, con l'ipotesi di una stufa difettosa, ma le indagini, affidate ai carabinieri, hanno svelato una realtà diversa.

Con due diversi sopralluoghi i Vigili del Fuoco hanno stabilito che le fiamme erano state appiccate volontariamente. I sospetti si sono concentrati verso Dmytro Trembach, operaio edile di 26 anni, compagno di Anastasiia. I connazionali che vivevano con la 23enne hanno raccontato che la ragazza, che in Italia tirava avanti con lavori domestici saltuari e come badante, aveva deciso di lasciare l'uomo e che questo aveva portato a frequenti e accesi litigi. Trembach è stato rintracciato e sottoposto a fermo; ha negato di avere una relazione con la 23enne, ma sulle sue mani sono stati trovati segni di ustioni.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views