1.756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Protesta Covid, bus turistici bloccano il Lungomare, corteo a suon di clacson

Crisi Covid, sfilano lungo via Partenope i torpedoni privati : gli autisti dei bus turistici e delle auto a noleggio con conducente lamentano, in corteo a suon di clacson e con manifesti funebri. Insieme ai tassisti partenopei lamentano il crollo del fatturato e chiedono aiuti immediati da parte di Governo e Regione Campania.
A cura di Redazione Napoli
1.756 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una ventina di autobus turistici in rappresentanza della categoria in Campania ha sfilato poco dopo le ore 14 in corteo sul Lungomare, in via Partenope e via Nazario Sauro. A suon di clacson i torpedoni hanno viaggiato a passo d'uomo suonando il  clacson ed esibendo manifesti funebri. Inevitabili le ripercussioni sul traffico veicolare: paralizzata per circa mezz'ora la circolazione nella zona che – lo ricordiamo – da qualche settimana è unico sfogo per il traffico di Chiaia vista la chiusura della Galleria Vittoria.

Autisti dei bus e titolari delle agenzie sono in protesta come le altre categorie ‘gemelle', ovvero i tassisti, gli autisti degli scuolabus e quelli degli Ncc, le auto a noleggio con conducente. Il motivo è sempre lo stesso dei giorni scorsi : chiedono aiuti per sopperire al verticale calo di fatturato dovuto alle chiusure connesse alle ordinanze anti-Covid.  I manifestanti considerano "inaccettabili" i ristori previsti per il comparto dal recente decreto del governo. "Dobbiamo farci sentire, il prossimo passo è recarci con i nostri mezzi a Roma – spiegano -, siamo al collasso". Da qualche giorno decine di taxi cui si sono poi aggiunti autobus privati e bus scolastici sono parcheggiati in piazza Plebiscito in assemblea permanente. In particolare i taxi stanno creando molto disagio alla popolazione: da due giorni è praticamente impossibile trovare una vettura, in particolare la mattina e la notte, in un periodo in cui i mezzi pubblici non sono al massimo.

1.756 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views