89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Procida, motoscafi sfrecciano tra i piloni del ponte, su TikTok i video della folle sfida

In alcuni video pubblicati su TikTok si vedono dei motoscafi che, ad alta velocità, sfrecciano verso il ponte di Vivara, a Procida, e passano tra i piloni di sostegno. Dopo la segnalazione del consigliere Borrelli la Guardia Costiera dell’isola ha identificato i responsabili, che sono stati convocati per accertamenti.
A cura di Nico Falco
89 CONDIVISIONI
Immagine

Il motoscafo punta ad alta velocità il ponte di Vivara, a Procida, e senza rallentare si infila tra i piloni. Manovra folle e pericolosissima e, naturalmente, non consentita: basterebbe una piccolo errore umano, un'onda, perché l'imbarcazione si schianti. Il video, ripreso con un cellulare, è stato pubblicato su TikTok e non si tratterebbe nemmeno di un caso isolato: sullo stesso social network ne è comparso almeno un altro, praticamente identico ma con diversi protagonisti, che riprende quella che potrebbe diventare l'ennesima sfida mortale.

A denunciare i due episodi è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha raccolto la segnalazione arrivata da un cittadino e ha consegnato il materiale alla Guardia Costiera; nelle ore successive, a quanto si apprende, le persone a bordo dei due motoscafi sono state tutte identificate. "L'assurda challenge – dice Borrelli – è stata compiuta da alcuni procidani già convocati presso gli uffici della Guardia Costiera dell’isola per gli accertamenti che il caso richiede. Siamo soddisfatti che dopo la nostra denuncia i protagonisti di questa follia siano stati individuati, ora ci aspettiamo una punizione esemplare. Questo è il motivo principale che ci ha spinto ad istituire l’Osservatorio su Tik Tok, uno strumento messo a disposizione dei cittadini per segnalare contenuti inappropriati e socialmente pericolosi".

"La Guardia Costiera – ha spiegato in una nota il comandante di Procida, il tenente di vascello Calogero Carapezza – raccomanda costante prudenza e scoraggia ogni comportamento o bravata che, oltre a mettere a rischio la propria ed altrui incolumità, costituisce condotta illegittima e verrà sanzionata secondo le previsioni di legge".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views