2.089 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Positano, il sindaco Guida: “Siamo in una perla del turismo mondiale. E presto saremo Covid free”

Il sindaco di Positano Giuseppe Guida, dopo la denuncia social di una turista napoletana per uno scontrino troppo alto in un ristorante, spiega: “Siamo in una città con servizi d’eccellenza e in una perla del turismo campano. Teniamone conto”. Partite le vaccinazioni per gli operatori turistici, presto città Covid free.
2.089 CONDIVISIONI
Immagine

«Positano è Positano. Ristoranti e alberghi cercano sempre di mantenere in equilibrio domanda e offerta, qualità e prezzi. Siamo in una città con servizi d'eccellenza e in una perla del turismo campano. Teniamone conto».
Giuseppe Guida, sindaco della città costiera parla così della vicenda scontrino di Positano, ovvero del post-denuncia sui social di una visitatrice che ha lamentato di aver pagato troppo Coca cola e caffè seduta al bar di uno dei ristoranti che affacciano sul mare.

Che idea si è fatto della vicenda?

Guardi, la città mantiene posizioni di eccellenza nei servizi; abbiamo degli standard qualitativi che ovviamente hanno dei costi. Al netto delle singole dinamiche, qui abbiamo strutture d'eccellenza. Ma poi scusi, il ristoratore in questione ha detto che in quel momento nel suo locale si stava tenendo anche un piccolo momento musicale.  Ma se ne vuol tener conto?

Proprio in questi giorni si assiste ad una ripresa del turismo nel Paese dopo la fase di blocco totale dovuta alla pandemia. Qual è la situazione a Positano?

Abbiamo dati confortanti, in particolare dall'estero: le prenotazioni stanno riprendendo, Positano è gettonata soprattutto dal mercato americano e anglosassone e sta ripartendo da quel punto di vista. Già negli ultimi giorni di giugno avremo tante prenotazioni internazionali. E poi saremo Covid-free.

A che punto siete con le vaccinazioni?

Proprio oggi (mercoledì 26 maggio ndr.) si vaccina il comparto turistico di Positano col vaccino Johnson & Johnson, quello ad una sola somministrazione. Quindi a breve gli operatori di ristoranti e alberghi potranno operare in condizioni di sicurezza estrema. Sul fronte cittadino abbiamo già oggi il 40 percento dei residenti vaccinati contro Covid-19 per fasce d'età. Stiamo viaggiando bene e a breve saremo Covid free anche noi.

2.089 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views