147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Piove nel Covid Center, all’Ospedale del Mare arrivano i carabinieri del Nas

I carabinieri del Nas hanno effettuato un sopralluogo nell’Ospedale del Mare di Ponticelli, a Napoli est, a seguito delle infiltrazioni che si sono verificate nel Covid Center per le piogge che si sono abbattute sulla città nei giorni scorsi. L’Asl aveva già richiesto un ulteriore intervento mirato alla ditta che aveva realizzato i moduli per chiedere maggiore impermeabilizzazione; la situazione sarebbe in via di risoluzione.
A cura di Nico Falco
147 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I carabinieri del Nas hanno effettuato un sopralluogo nel Covid Center dell'Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia orientale di Napoli, dove c'erano state delle infiltrazioni di pioggia durante le forti precipitazioni dei giorni scorsi e in special modo nella giornata di ieri. I militari hanno eseguito delle verifiche sui moduli, con l'obiettivo di accertare che i lavori per la costruzione siano stati effettuati a regola d'arte. È emerso che le aree critiche sono state già oggetto di un precedente intervento da parte dell'Asl, per porre rimedio alle perdite. La situazione sarebbe in via di risoluzione.

L'Asl ha fornito ai carabinieri del Nucleo Antisofisticazione le fotografie e i filmati realizzati ieri, 6 dicembre, per documentare le infiltrazioni e i responsabili hanno riferito ai carabinieri che, dopo alcuni episodi del genere già avvenuti in precedenza, era stato richiesto un ulteriore intervento alla ditta che aveva costruito i moduli per  per migliorare l'impermeabilità della struttura ed evitare che l'acqua potesse filtrare anche all'interno in caso di forte pioggia. I militari del Nas nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo anche nell'ospedale Covid di Salerno.

Agli inizi di novembre un problema di infiltrazioni c'era stato anche nel Covid Residence dell'Ospedale del Mare, area ricettiva all'interno dell'ospedale deputata ad ospitare i pazienti Covid asintomatici che non possono stare in quarantena fiduciaria nella propria abitazione. La struttura era stata inaugurata lo scorso 21 ottobre ma, poco più di 10 giorni dopo, la rottura di una parte del sistema di tubature interne aveva portato alla compromissione di parte della controsoffittatura, facendo cadere l'acqua direttamente nei corridoi.

147 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views