449 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Picchia la ex convivente e le incendia l’auto, 53enne arrestato a Terzigno

Un pregiudicato di 53 anni è stato arrestato dai carabinieri a Terzigno (Napoli) per atti persecutori verso la ex convivente: la sera del 23 dicembre l’ha minacciata e picchiata in piazza Immacolata e ha dato fuoco alla sua automobile. La vittima ha denunciato che le molestie andavano avanti da mesi, dallo scorso agosto.
A cura di Nico Falco
449 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di Terzigno, in provincia di Napoli: ha aggredito la ex convivente in piazza e ha dato fuoco alla sua automobile parcheggiata in strada. In manette per atti persecutori, l'uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa della convalida. Durante le indagini è stato appurato che si trattava soltanto dell'ennesimo episodio di questo genere: le molestie andavano avanti da diversi mesi.

È avvenuto la sera del 23 dicembre in piazza Immacolata, nel centro della cittadina del Napoletano e poco distante dall'abitazione della vittima. L'uomo, stando a quanto ricostruito, aveva incontrato la donna in strada e subito la situazione era trascesa: prima una violenta discussione, in poco tempo degenerata in aggressione vera e propria. L'aveva minacciata e l'aveva picchiata, davanti a diversi testimoni. Poi aveva afferrato un contenitore con del liquido infiammabile e aveva cosparso l'automobile della vittima, una Smart, parcheggiata davanti all'abitazione di lei. I militari sono arrivati poco dopo, allertati da alcuni passanti che avevano assistito alla scena.

Il 53enne è stato bloccato dai carabinieri. Dai controlli è emerso che ha precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e per violazioni delle leggi in materia di armi. Inoltre, la donna ha denunciato che quella non era stata la prima aggressione. La persecuzione era infatti cominciata ad agosto, dopo la fine della loro relazione, e in questi mesi il 53enne non aveva mai smesso di tormentarla. La sera del 23 dicembre l'episodio più grave, con le percosse e l'incendio dell'automobile.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views