55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Piazza Vittoria sarà riasfaltata: strada dimezzata per 5 giorni a giugno per la Metro Linea 6

Piazza Vittoria sarà riasfaltata nell’ambito dei lavori della metropolitana Linea 6. Per 5 giorni, a giugno, la carreggiata della piazza del Lungomare sarà chiusa per metà alla volta per il rifacimento dell’asfalto. Simeone: “Servono controlli per evitare il caos, vista la chiusura della Galleria Vittoria”.
A cura di Pierluigi Frattasi
55 CONDIVISIONI
Piazza VIttoria (immagine d'archivio)
Piazza VIttoria (immagine d'archivio)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Piazza Vittoria sarà riasfaltata nell'ambito dei lavori della metropolitana Linea 6. Per 5 giorni, a giugno, la carreggiata della piazza del Lungomare sarà dimezzata per consentire il rifacimento dell'asfalto. Nello specifico, sarà ripavimentata la corsia preferenziale a senso unico, che sarà chiusa per metà alla volta. I lavori dovrebbero partire il 7 giugno ed essere ultimati l'11 giugno, ma è possibile uno slittamento di qualche giorno. Scongiurata l'ipotesi di chiudere totalmente la piazza alle auto, che era stata inizialmente prevista.

Galleria Vittoria chiusa, Simeone: "Controlli per evitare il caos"

Si tratta, infatti, di lavori ad alto impatto sulla circolazione, considerando che in questo periodo è ancora chiusa la Galleria della Vittoria e in piazza Vittoria si riversano le auto che provengono da via Caracciolo, via Chiatamone e sono dirette in via Cavallerizza. “Vigileremo affinché i lavori procedano velocemente e senza disagi per la cittadinanza – commenta Nino Simeone, consulente ai Trasporti della Regione Campania – quella zona è particolarmente importante ad oggi, considerando che la Galleria Vittoria è interdetta. Per questo occorrerà la massima attenzione. I napoletani hanno già sofferto troppo”.

Lavori anche in piazza della Repubblica

Per garantire la massima sicurezza dei lavori, sarà installata una apposita segnaletica luminosa sia di giorno che di notte, che indicherà sia i lavori sulla corsia preferenziale a senso unico che i confini del cantiere. Contemporaneamente sono previsti altri lavori anche sull'altro lato della Riviera di Chiaia, in corrispondenza di piazza della Repubblica. Qui ci sarà un restringimento della carreggiata su via Caracciolo nei pressi del Consolato Americano per consentire l'allacciamento alla rete fognaria delle acque chiare. I lavori dovrebbero durare un paio di giorni. Il Comune provvederà a comunicare i lavori anche al Consolato Statunitense, per meglio organizzare la viabilità nella zona.

55 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views