56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Peschereccio fuori controllo finisce sulla spiaggia di Maiori: panico tra i bagnanti

Paura a Maiori, dove un peschereccio è finito fuori controllo, finendo in spiaggia e causando il panico tra i bagnanti. Nessun ferito e pochi danni, ma tanta paura. I due componenti dell’equipaggio avrebbero detto di essersi addormentati al timone. Sono stati sottoposti ad alcol e drug test, sequestrata l’imbarcazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
56 CONDIVISIONI
Immagine

Un peschereccio è finito fuori controllo al largo della spiaggia di Maiori, finendo sul litorale e causando il panico tra i bagnanti. Il tutto è avvenuto questa mattina, attorno alle 10.30, e la scena è stata ripresa anche da alcune persone a riva, che hanno notato immediatamente lo strano andamento della barca, che ha poi iniziato a "puntare" contro la riva, occupata da uno stabilimento balneare.

L'imbarcazione fuori controllo, la San Cosma e Damiano, viaggiava a circa 7 nodi (circa 13 chilometri orari), ed ha finito per fare irruzione sulla battigia, invadendo così il litorale, incagliandosi con la prua a riva. Intanto, i bagnanti erano già scappati alle prime avvisaglie che il peschereccio si stesse dirigendo verso di loro. Immediato l'arrivo delle forze dell'ordine, che hanno subito aperto un fascicolo sul caso: della vicenda se ne sta occupando la Guardia Costiera dell'ufficio locale marittimo di Maiori, diretti dal comandante Gennaro Spinelli. L'imbarcazione è stata sottoposta a fermo amministrativo, e a breve si svolgeranno le verifiche di natura tecnica, mentre i due membri dell'equipaggio sono stati sottoposti ad alcol e drug test. Dalle prime informazioni, i due avrebbero dichiarato ai militari della Guardia Costiera di essersi addormentati al timone: circostanza che è al vaglio degli inquirenti, e fondamentale saranno anche gli esiti dei test di alcol e droga ai quali entrambi sono stati sottoposti. Nessuna conseguenza per i bagnanti che, alla vista dell'imbarcazione, si sono dileguati dalla traiettoria. Pochi anche i danni all'arenile stesso ed all'imbarcazione.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views