Perseguita l’ex fidanzata minorenne, botte e minacce con una pistola: arrestato un uomo a Pompei

Ancora violenza di genere in Campania: questa volta ci troviamo a Pompei, nella provincia di Napoli, dove un uomo è stato arrestato dagli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato per atti persecutori e lesioni aggravate nei confronti dell'ex fidanzata, minorenne, nonché di detenzione e porto illegale di armi da sparo. Le indagini, svolte dalla Polizia e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno permesso di rivelare che l'arrestato – che è stato sottoposto ai domiciliari – a partire dal dicembre del 2024 ha cominciato a perseguitare l'ex fidanzata.
Stando a quanto emerso dalle indagini, in più occasioni, l'indagato avrebbe aggredito fisicamente la minore, provocandole lesioni; in un'altra occasione, inoltre, l'uomo avrebbe minacciato l'ex con una pistola. Tutti episodi che hanno contribuito a creare uno stato di ansia e preoccupazione nella vittima. Al termine dell'attività investigativa, come detto, l'uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Ad Acerra un 20enne ha investito l'ex fidanzata e le amiche
Nelle ultime ore, un'altra storia di violenza è arrivata dalla provincia di Napoli, nella fattispecie da Acerra, dove un ragazzo di 20 anni è stato arrestato per violenze, lesioni e stalking nei confronti dell'ex fidanzata, una ragazza di 19 anni. Una relazione, quella tra i due giovani, segnata da continue violenze, mai denunciate, come hanno ricostruito i carabinieri. Violenze culminate in un tentato femminicidio, quando il 20enne, in sella al suo scooter, ha investito la 19enne e le sue amiche, che stavano trascorrendo una serata in centro ad Acerra.