video suggerito
video suggerito

Penna-pistola in grado di uccidere, un’altra pistola fatta in casa con la plastica: armi fantasma sequestrate a Caivano

La scoperta dei carabinieri durante una perquisizione eseguita nell’abitazione di uno spacciatore a Caivano, nella provincia di Napoli; trovato anche un revolver clandestino. Il 35enne è stato arrestato.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Le armi sequestrate a Caivano
Le armi sequestrate a Caivano

Quella che è nata come una perquisizione nell'abitazione di uno spacciatore, già noto alle forze dell'ordine, si è trasformata nella scoperta di armi fantasma, pistole che non esistono ma che sono in grado di uccidere, come quelle vere. A Caivano, nella provincia di Napoli, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 35 anni non soltanto per spaccio, ma anche per il possesso delle armi illegali e clandestine.

I militari della locale stazione, venuti a conoscenza che un pusher ha intenzione di riaprire una piazza di spaccio, si sono appostati nelle vicinanze e, dopo aver adocchiato un potenziale assuntore, lo hanno seguito fino all'appartamento del 35enne, che come detto è uno spacciatore già noto alle forze dell'ordine. Dopo aver fermato il cliente, i carabinieri hanno così bussato alla porta del pusher, facendo scattare la perquisizione, durante la quale, come si aspettavano, i militari dell'Arma hanno trovato 64 grammi di cocaina e 675 euro.

La sorpresa, però, è arrivata quando i carabinieri hanno perquisito l'armadio nella stanza da letto del 35enne: dentro una scatoletta di metallo, delle armi che non esistono davvero. I militari hanno infatti rinvenuto una pistola artigianale fatta di plastica, a salve, identica a una glock vera. E ancora, una penna-pistola, arma che, come indica il nome, potrebbe passare per una normale penna, ma che in realtà è una pistola a tutti gli effetti, in gradi di sparare proiettili e di uccidere. Infine, i carabinieri hanno trovato un revolver clandestino, privo di matricola e dei marchi del Banco nazionale di prova.

Al termine del controllo, il 35enne è stato tratto in arresto, mentre tutte le armi rinvenute nella sua abitazione sono state sequestrate; sulle pistole verranno eseguiti accertamenti balistici per verificare se siano state impiegate per fatti di sangue o altri delitti.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views