Paura a Baia Domizia per un incendio, le fiamme a ridosso degli stabilimenti: “Eravamo intrappolati”

Fiamme e fumo a Baia Domizia, in provincia di Caserta, dove nel pomeriggio è divampato un vasto incendio a ridosso degli stabilimenti balneari, panico fra i bagnanti.
A cura di Beatrice Tominic
20 CONDIVISIONI
L’incendio di Baia Domizia, dall’omonima pagina su Facebook.
L’incendio di Baia Domizia, dall’omonima pagina su Facebook.

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, sabato 28 giugno 2025, a Baia Domizia, in provincia di Caserta, a pochi passi dagli stabilimenti balneari. Led fiamme si sono estese in breve tempo, scatenando il panico fra i bagnanti. "Mi trovavo in uno dei punti più colpiti, ce la siamo vista davvero brutta – ha fatto sapere a Fanpage.it una persona che si trovava lì – Ci siamo ritrovati fra le fiamme e il mare, eravamo come intrappolati", ha raccontato.

Le fiamme visibili dal parcheggio, nello scatto per Fanpage.it.
Le fiamme visibili dal parcheggio, nello scatto per Fanpage.it.

"Le fiamme erano a qualche metro dal parcheggio delle automobili (come ha mostrato nell'immagine in alto, ndr). Siamo arrivati nell'area di sosta e siamo tornati indietro, per chiedere cosa potessimo fare, come potessimo dare una mano. È stato terrificante", ha poi aggiunto.

Il sospetto, ma spetterà poi agli inquirenti confermarlo, è che possa essersi trattato di una serie di incendio dolosi accesi a poca distanza l'uno dall'altro.

L'incendio a Baia Domizia: cosa è successo

A prendere fuoco per primo il territorio della pineta che si trova a pochi passi dall'Arena dei Pini, davanti al lido Pedro, fra i territori di Cellole Sessa Aurunca. Dalle prime fiamme, in breve tempo si è formato il vasto incendio anche a causa dei venti forti che hanno portato il fuoco verso il mare e dell'erba secca che si trova in tutta l'Arena dei Pini.

Non appena compreso ciò che stava accadendo, in molti hanno provato a lasciare le spiagge, ma la strada statale Domiziana è stata presto chiusa al traffico veicolare. Chi è riuscito a mettersi in auto prima che l'incendio si estendesse, invece, è poi rimasto bloccato in coda fra autovetture e mezzi pesanti per tutto il tratto che va da Formia a Mondragone.

Secondo le prime informazioni emerse, non si esclude che uno dei roghi possa essere partito dal palazzone abbandonato di Mondragone, ma è ancora troppo presto per avanzare ipotesi e fare ricostruzioni.

L'arrivo dei soccorsi

Sul posto, non appena scattato l'allarme, sono arrivati i soccorsi. Le fiamme e il fumo erano visibili da lontano. A raggiungere il luogo dell'incendio, gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone e Caserta insieme ai volontari della Protezione Civile e alle forze dell'ordine. Spetterà poi a loro cercare di ricostruire l'accaduto ed evidenziare le cause degli incendi.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views